Si chiudono senza botti i quarti di finale dei play-off della C Regionale maschile. Niente Gara 3. Ora si attende con ansia il calendario delle semifinali e poi tutti di nuovo sul parquet.
Abbastanza scontati i risultati, anche se alla vigilia di questa tornata, ci si aspettava qualcosa di più dai biancorossi di coach Sciretti, che con la sconfitta casalinga in Gara 1, hanno consegnato alla Scuola Basket, l'ipoteca per il passaggio del turno. La capolista Genneruxi liquida la pratica Sef Torres senza stravincere, ma poco importa la semifinale è sua. Non deve ingannare la vittoria di 23 punti dell'Antonianum, ottenuta ieri a Selargius. La formazione di coach Atella che già aveva sudato più del dovuto all'andata, passa il turno grazie ad un San Salvatore dal doppio volto, una sorta di Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Formazione che ha chiuso in vantaggio la prima frazione di tempo, mettendo in seria difficoltà i biancoazzurri, per poi crollare completamente per tutto il secondo tempo, dove oltre al gioco non ha più trovato la via del canestro, chiudendo i due quarti finali con soli 19 punti all'attivo e ben 47 al passivo.
Chiude in scioltezza l'Esperia che, dopo una prestazione non esaltante in Gara 1, parte bene in Gara 2, prendendo da subito le distanze e controllando la gara già dalle prime battute.
Da segnalare l'infortunio di Federico Farci avvenuto ad inizio gara, a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Forza Federico, torna presto!
Da segnalare l'infortunio di Federico Farci avvenuto ad inizio gara, a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Forza Federico, torna presto!
Sorprese rimandate alle semifinali, dove Esperia e Scuola Basket apparse mentalmente più in forma delle altre, potrebbero dire la loro.
di N.C. Basket Sardegna
non voglio essere l'uccello del malaugurio, ma secondo me la scuola basket avrà da sudare le famose sette camice per vincere contro il genneruxi.
RispondiElimina