martedì 18 marzo 2014

Serie B F : E semifinale fu… ma che fatica!

Persa gara 1 in casa di due punti (53 a 55), alzato la testa e riportato il computo gare in pareggio in gara 2 in trasferta (41 a 66), sofferto e sputato sangue a anche nella bella, in gara 3, ancora al “Pala Del Rio”. Chi pensava che sarebbe stato un turno semplice (prima in classifica contro ottava) si sbagliava di grosso. E le stesse ragazze masesi ne erano consapevoli. Il Condor si è dimostrata squadra ostica, con enorme cuore e tanto coraggio, quel coraggio di chi non ha niente da perdere. E a loro vanno tutti i complimenti e gli applausi del caso. Ma gli applausi vanno anche all’Elmas che come sempre, nelle gare da dentro o fuori, quando l’imperativo è solo uno, vincere, tira fuori dal proprio cilindro quel qualcosa in più. Nonostante tantissimi errori (a tratti forse troppi) ieri grinta in difesa e tanto tantissimo cuore, come (quasi) sempre, d’altronde. Grande prova di squadra e di carattere, dalla prima all’ultima, da chi ha giocato, a chi era in panchina o in tribuna. Partita sempre in bilico per 3 quarti di gara, a tratti divertente. Nessuna delle due squadre riesce ad allungare sull’altra. Il segno di come dovrà andare la partita arriva forse allo scadere del terzo periodo di gioco con la bomba di Laura Fois da metà campo. L’ultimo quarto è quello decisivo in cui l’Elmas si ricorda di aver chiuso la regular season al primo posto e riesce ad imporre il proprio ritmo e la propria difesa riuscendo a recuperare palloni e a lanciare il contropiede. Ora domenica arriva un’altra sfida, contro il Panda, per le semifinali. L’Elmas deve provare a riscattare le due sconfitte subite in campionato e provare a continuare a raggiungere il sogno della finale.
Go Girl!!

Serie B femminile, quarti di finale, Gara 3 (1-1)

Elmas - Condor 60 - 44  (11-12; 22-27; 43-36; 60-44)

Tabellini:

Elmas: Mura, Secci 4, Cuncu 11, Asunis 10, Ruopoli El. 1, Del Rio 16, Satta, Meloni Melis 4, Fois 14, Sau. Allenatore: D’Isa; Vice allenatore: Ruggeri.

Condor:  Scano 8, Mulas 2, Zucca, Sanna 13, Carboni 8, Gargiulo 7, Piga 5, Atzori, Meloni,Madrigali 1. Allenatore: Loddo.

Arbitri: Ambu Gianluca di Selargius e Mura Emmylou di Cagliari

Ufficio Stampa G.S.O. Basket Elmas
Federica Cuncu

Nessun commento:

Posta un commento