Vittoria in gara 1 per la delusa Marrubiu, capolista che si è vista sfuggire la promozione diretta per l'ormai nota vicenda della penalizzazione, che squadra e società si sono ormai lasciati alle spalle.
Il primo quarto è molto equilibrato, i ragazzi di coach Contini stentano a trovare la via del canestro e la prima frazione si chiude con il minimo vantaggio di un canestro per i padroni di casa, 16-14 il punteggio finale.
Nel secondo quarto il Marrubiu parte forte praticando una zone press ed in soli cinque minuti assesta un parziale di 21 a 2 che porta il punteggio a metà del secondo quarto sul 37 - 18. Nella seconda metà del quarto i biancoverdi limitano i danni rientrando parzialmente. Si va al riposo lungo sul 41 a 27 per il Marrubiu.
Al rientro dall'intervallo partono bene gli ospiti che non ci stanno a passare per vittima predestinata e punto dopo punto, si rifanno sotto arrivando a -8 a metà periodo. A soli tre minuti dal termine del terzo quarto il tabellone segna 45-41 per i padroni di casa. Il terzo quarto è appannaggio degli uomini di Locci, che restano agganciati, chiudendo 52 - 47.
Pippo Contini chiede ai suoi massima concentrazione, ma l'ultimo quarto è alquanto nervoso e gli arbitri dispensano diversi falli antisportivi.
La tifoseria accorsa numerosa anche da Oristano, sospinge la squadra, che grazie alle bombe di Lobina e Casu dilaga, allungando il vantaggio sino al punteggio finale di 77 - 57.
Nessun commento:
Posta un commento