Clicca sulla foto per ingrandirla |
Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di aiuto da parte di Dario Pignataro per conto dell'organizzazione Deaf Team and Deaf Development in Ghana per la realizzazione di un campo da basket in Ghana.
Supporto in Ghana per la creazione di un campo da basket e spogliatoio nuovo per i giovani Ghanesi della Comunità sorda autoctona. Ha la sede, in una scuola, situata a Mampong. Ha anche con l'obiettivo di fare vari workshop.
Missione
Quindi, dopo aver “indagato” e conosciuto i ragazzi sordi, uno dei loro più grandi bisogni e soprattutto SOGNI, è quello di avere un nuovo campo di Basket e uno spogliatoio poiché non sono forniti di un terreno adatto al rimbalzo della palla e neppure di un canestro, e successivamente di istruire loro le basi fondamentali dello sport del basket, anche con la lealtà di gruppo e l’agonistica sportiva.
Tutto questo per spiegare come realizzare il grande sogno dei giovani Ghanesi attraverso la creazione di un proprio e vero campo nuovo di Basket e uno spogliatoio adeguato e di istruire loro le fondamentali basi di Basket con sacrificio, lealtà, sportività, gruppo, passione.
Infine, la creazione e costituzione di una squadra vera per partecipare ai tornei scolastici e in futuro prossimo con la partecipazione ai mondiali Basket Sordi poiché finora non hanno mai potuto partecipare.
Gli obiettivi di questo progetto:
● Creazione di un campo da basket;
● Creazione di uno spogliatoio;
● Fornitura di vari materiali sportivi (palloni, divise, ecc);
● Collaborare con le diverse scuole per i sordi;
● Creare un mini torneo scolastico;
● Workshop;
● Occasione per conoscere nuove opportunità e nuovi ragazzi Sordi;
● Visita dell’associazione e altre scuole dei Sordi.
Quindi in tutto questo è necessaria avere i fondi provenienti da qualsiasi persone, associazione, volontari, benefattori, ecc...
Descrizione
Questo progetto è l’unico al mondo avente, l’obiettivo di realizzare uno dei più grandi desideri della comunità sorda Ghanese di Mapong.
L’iniziativa è nata durante la permanenza di cinque settimane in Ghana con Dario Pignataro e Davy Mariotti con il gruppo Frontrunners (è una scuola internazionale frequentata da giovani sordi, provenienti da tutte le parti del mondo, situata in Danimarca, con l’obiettivo di istruire la Leadership per cambiare il mondo), precisamente a Mampong in una scuola per i sordi comprensivi dei differenti livelli di istruzione: elementare, media e superiore.
Informazioni generali
Dario e Davy raccontano che c’erano 300 bambini e 150 ragazzi divise in 2 scuole vicine. E’ stata maturata sempre più la convinzione che, dopo la permanenza, avremmo dovuto avvicinarci alle popolazioni più sfortunate e che, a causa della grave situazione economica e politica in cui versano i loro Paesi, non hanno avuto modo di ricevere i servizi che possiamo avere noi abitanti in Paesi Sviluppati.
Nessun commento:
Posta un commento