Comunicato stampa N°38/2013-14
A VALMADRERA UNA VITTORIA DA INCORNICIARE
La Lombardia premia ancora l’Astro che conquista la seconda vittoria di fila
Zedda: “gara senza sbavature, avanti così, più consapevoli dei nostri mezzi”
Cagliari, 15 febbraio 2014
Migliore prestazione dell’anno, costruita sull’enorme carattere e sulla voglia di vincere del gruppo. La Lombardia continua a premiare l’Astro Cagliari. Dopo Biassono, la matricola cepina della Serie A2 femminile di basket strappa i due punti anche sul campo del Valmadrera allontanandosi, per la prima volta in stagione, dalle ultime tre posizioni in classifica. Sono bastate le prime offensive della formazione ospite per comprendere che contro la squadra allenata da Maurizio Frigerio le isolane sarebbero state decisamente meno arrendevoli del solito. Passano infatti appena 6’ e l’Astro è già avanti di dieci lunghezze (5-15), con Letkova e Cirronis particolarmente ispirate sotto i tabelloni. Piano piano la formazione di casa ritrova però convinzione e all’intervallo lungo la contesa è nuovamente in equilibrio (32-38). Le sarde sono però questa volte desiderose di strappare due punti d’oro in chiave salvezza e, grazie alla gran giornata al tiro di Letkova, Pacilio e Marcello (tutte in doppia cifra), la formazione ospite mantiene il naso avanti, trovando un’insperata quanto preziosa vittoria per continuare a sognare la salvezza.
VALMADRERA - ASTRO CAGLIARI 49-61
Sea Logistic Valmadrera: Bussola 12, Capiaghi 4, Scudiero 10, Pontiggia 2, Molteni 7, Pirovano ne, Guebre ne, Gusmaroli 4, Corneo ne. Allenatore: Maurizio Frigerio
Astro Cagliari: Letkova 18, Gravina 2, Pacilio 10, Mura, Martellini 9, Marcello 11, Laccorte 2, Concu ne, Cirronis 7, Ganga 2. Allenatore: Carlo Zedda.
Arbitri: Sergio De Simone e Marco Silva.
Parziali: 11-24; 32-38; 42-48.
Nessun commento:
Posta un commento