Prestazione sottotono per i Sirbones: dopo un ottimo inizio d'anno con la vittoria contro il Basket Sant'Eulalia, i nuoresi perdono contro i giovanissimi della Virtus.
Nel primo quarto un'immediata e rocambolesca tripla di Marongiu dà subito fiducia ai biancorossi, nonostante l'avversario si tenga da subito in vantaggio: due bombe di Porcu garantiscono alla Virtus un gap che rimarrà pressochè invariato per tutta la partita, salvo che nel finale.
Quando alla fine del primo tempo la Pallacanestro Nuoro riesce a strappare un punto in più all'avversario, qualcosa sembra far presagire l'imminente disfatta: i Sirbones guadagnano infatti qualche punto sui tiri liberi, ma faticano a concretizzare le proprie azioni offensive. Non passerà molto prima che i padroni di casa riescano ad approfittare della debolezza tattica dei nuoresi. L'ultimo quarto è, così, un vicendevole alternarsi di canestri tra Penniello e Mancini. Ci sono anche due triple di Calleja, persino azzardate, ma è troppo tardi!
Sconfitta cocente, come accade in tutte le partite in cui l'esito poteva esser diverso.
Nel prossimo turno la Pallacanestro Nuoro incontrerà l'Oratorio Elmas nell'ultima trasferta del girone d'andata, in un campo ben noto ai giocatori di Coach Ghiani.
L'auspicio è che l'atmosfera di quello che fu il campo amico due anni fa, possa incidere sullo spirito di rivalsa dei Sirbones universitari.
Virtus Cagliari: Porcu 16, Penniello [Cap] 11, Pellegrini 9, Mancini 8, Nurchi 4, Lubrano 4, Prieigallo 3, Flore, Tuzzi, Lampis, Vargiolu. All.: Peretti E.
Pall. Nuoro: Calleja 14, Marongiu 8, Congiatu 8, Beccu [Cap] 4, Benenati 4, Rusui 3, Maiorana 2, Sini 2, Fiori 1, Chironi 1, Del Carratore, Solinas. All.: Ghiani
Parziali: 15-12; 11-11; 10-11; 19-13.
Arbitri: Pinna G.; Schirru S.
Fonte: Pallacanestro Nuoro
Nessun commento:
Posta un commento