venerdì 24 gennaio 2014

CUS Cagliari : La trasferta a Umbertide e la soddisfazione per le convocazioni in nazionale


COMUNICATO STAMPA


Quarta giornata di ritorno del campionato di serie A1. Il Cus Cagliari prepara le valigie per la sfida contro Umbertide. 
Non solo, è giunta in queste ore la convocazione in Nazionale per il capitano Cinzia Arioli e per la guardia ala Martina Fassina, mentre Beatrice Carta sarà riserva a casa. Il raduno congiunto è a Castel San Pietro Terme il 3 e 4 febbraio.

Quarta giornata di ritorno del campionato di serie A1, il Cus Cagliari si prepara alla trasferta in casa dell’Umbertide, domenica (26gen) alle 16. 
“L’Umbertide è una squadra che, da tanti anni, riesce ad arrivare tra le prime quattro”, commenta Antonello Restivo, coach del Cus Cagliari. Aggiunge il coach universitario: “andiamo a giocare contro una squadra molto attrezzata che, tra l’altro, anche quest’anno ha raggiunto le Final Four di Coppa Italia”.
Tra le caratteristiche della formazione umbra un gioco molto veloce “ed una difesa aggressiva”, che nella gara d’andata portarono l’Umbertide a strappare la vittoria per una manciata di punti (56–60).

Da parte sua, il Cus Cagliari arriva carico a mille, non solo per le ultime due ottime prestazioni contro le corazzate Schio e Ragusa, al di là del risultato, ma anche per la convocazione in Nazionale della guardia ala Martina Fassina e del capitano Cinzia Arioli al prossimo raduno di Castel San Pietro Terme, il 3 e 4 febbraio. 

La convocazione tra le fila Azzurre è una conferma per Fassina ed un riconoscimento per il capitano che, negli anni, ha dimostrato grande attaccamento alla maglia rossoblu, e su cui la società cagliaritana ha sempre creduto. Oltre a Fassina ed Arioli, convocazione a casa anche per il playmaker Beatrice Carta.


Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket

Nessun commento:

Posta un commento