venerdì 17 gennaio 2014

C Reg M : Pallacanestro Nuoro, due giornate di squalifica per il campo

Il giudice sportivo della serie C regionale ha squalificato per due giornate il campo della Pallacanestro Nuoro. La decisione è stata presa con la seguente motivazione: "per invasione del campo di gioco con aggressione commessa da un individuo isolato [art. 27,4A RG]".

In merito, la dirigenza della Pallacanestro Nuoro ha emesso una comunicazione ufficiale che riportiamo:

In seguito allo spiacevole fatto di sabato 11 gennaio, avvenuto alla fine della partita disputata contro Scuola Basket Cagliari, il Presidente, la dirigenza e la Società tutta si dissociano dall’azione totalmente isolata e irriguardosa nei confronti degli arbitri, che è costata la squalifica del campo di gioco per due gare (art. 27,4A RG). Precisiamo peraltro che l’episodio si è verificato in prossimità degli spogliatoi. La Società intende condannare le azioni di chiunque contribuisca a screditare il nome e il lavoro dei dirigenti, degli allenatori e degli atleti che si impegnano a promuovere e valorizzare la pallacanestro nella nostra città.

Conseguentemente alla squalifica, e considerato che già numerose partite del girone di ritorno erano previste in trasferta, da qui alla fine del girone di qualificazione la Pallacanestro Nuoro potrà giocare davanti ai propri sostenitori solo un'altra partita e precisamente il 15 marzo, quando il calendario l'opporrà all'Esperia Cagliari.

Ufficio Stampa Pallacanestro Nuoro

Nessun commento:

Posta un commento