sabato 14 dicembre 2013

Serie A2 F : San Salvatore - Vittoria sofferta ma preziosa ad Alghero

Associazione sportiva dilettantistica
G.S. Basket San Salvatore
Comunicato stampa N°28/2013-14

VITTORIA SOFFERTA MA PREZIOSA

Le giallonere rischiano ma strappano I due punti ad Alghero


Alghero, 14 dicembre 2013

Un avvio poco umile che per poco non condizionava l’intera partita. Poi una repentina risalita e un colpo di reni finale. Il San Salvatore Selargius rispetta il pronostico strappando due punti fondamentali per il proseguo del torneo sul campo della Mercede Alghero. La squadra di Staico entra in campo molle in difesa e poco decisa in attacco. Le catalane ne approfittano e chiudono i primi 10’ sul 21-15. Già dalla seconda frazione Tinti e compagne attaccano però con maggior convinzione il canestro, frenando l’emorragia difensiva ad appena 12 punti concessi alle avversarie. Senza Petrova (out per un problema alla schiena) Visconti ha gioco facile sotto i vetri, mentre Lussu e Brunelli accelerano con canestri in contropiede. La tripla di Tinti, alla fine della seconda frazione, regala il sorpasso selargino. Dopo una terza parte di gara in sostanziale equilibrio arriva la svolta. Negli ultimi dieci minuti Selargius mette in campo grande difesa e nove liberi di fila, che complici i due falli tecnici fischiati per proteste alle algheresi, segnano il solco che porta al successo. “La gara è stata macchiata da un brutto avvio – commenta Fabrizio Staico – come mi immaginavo è mancato a tutte un po’ di cinismo. Complimenti però ad Alghero, che anche oggi ha dimostrato di essere una squadra in crescita”.

IL TABELLINO:

MERCEDE ALGHERO - SAN SALVATORE SELARGIUS 42-63

Mercede Alghero: Zanardi 5, Caneo, Petrova ne, Boi, Giorgi 8, Loriga ne, Azzellini 2, Bardino 4, Gagliano 10, Farris 13. Allenatore: Daniele Cordeschi.

Basket San Salvatore Selargius: Yordanova 8, Lussu 8, Perseu, Brunelli 10, Canalis, Palmas 2, Tinti 7, Visconti 25, Nordio 2, Dessì 1. Allenatore: Fabrizio Staico.

Arbitri: 21-15; 28-29; 36-42.

Parziali: Marcello Callea e Stefania Pani. 

Nessun commento:

Posta un commento