venerdì 20 dicembre 2013

Serie A1 : Ultima di andata per il CUS


COMUNICATO STAMPA

Ancora uno scontro diretto attende il Cus Cagliari nell’ultima giornata del girone di andata, del campionato di serie A1. Il Cus prepara le valigie per la gara in casa del La Spezia.

A grandi passi verso la metà del campionato: domenica si gioca l’undicesima giornata, ultima del girone d’andata della serie A1 femminile. 
Dopo la battuta d’arresto con l’Umana Venezia, un altro scontro diretto attende il Cus Cagliari, stavolta sul campo del La Spezia, squadra con cui le cagliaritane viaggiano appaiate a 8 punti in classifica. 
Non sarà una gara facile, almeno sulla carta, La Spezia dopo un buon avvio di campionato, arriva ora da cinque sconfitte di fila. “Troveremo una squadra determinata a sbloccarsi, col favore anche del campo”, commenta Antonello Restivo, coach delle cagliaritane “dobbiamo entrare concentrati ed essere aggressivi da subito”. Non solo, il La Spezia incentra molto il gioco su giocatrici di spicco come la lunga americana Malone e il playmaker Moore.
“Noi abbiamo lavorato bene in settimana”, continua il coach delle cagliaritane, “è stata molto intensa di allenamenti e siamo concentrati e vogliosi di fare una bella gara e, soprattutto, di portare a casa i due punti”. A disposizione di coach Restivo, c’è l’intera rosa delle giocatrici. 

E l’ultima giornata del girone d’andata segna anche un giro di boa del campionato, metà strada che porta inevitabilmente ad un bilancio sulla prima parte del campionato. Non manca l’ottimismo in casa Cus: “L’auspicio, ovviamente, è di chiudere con una vittoria questa prima parte del campionato”, ha commentato Edoardo Tocco, dirigente del sodalizio universitario. “Dovendo fare un bilancio, è di sicuro positivo. Nelle prime dieci giornate abbiamo conquistato 8 punti in classifica, un buon piazzamento, per ora ,che speriamo possa migliorare visto anche le grandi potenzialità di crescita della squadra”. 

L’appuntamento La Spezia – Cus Cagliari, valevole per l’undicesima giornata del campionato di A1, è domenica (22 dic), alle 16.     

Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket      

Nessun commento:

Posta un commento