Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di aiuto del presidente della società ozierese AD 80& Co, che per motivi inspiegabili, ha visto ridotte le ore di utilizzo della palestra comunale utilizzata per gli allenamenti delle proprie squadre e che sta mettendo a rischio una intera stagione sportiva. Nonostante i vari solleciti, da parte dell'assessore non è giunta nessuna risposta. In questa lettera il resoconto del presidente Paolo Gallo, di ciò che sta accadendo e che ancora non ha avuto una plausibile spiegazione.
Scombussolati i piani di un’intera stagione. Parte nel peggiore dei modi la stagione sportiva 2013-2014 della società sportiva AD 80& Co. Basket ma di sportivo c’è ben poco. La società ozierese nel corso della settimana ha ricevuto i nuovi orari per l’utilizzo del palazzetto dello sport “G.P.Murratzu” e lamenta una diminuzione del monte ore a disposizione rispetto alla passata stagione, a fronte di un aumento degli atleti che sono raddoppiati. A farne le spese tutte le categorie a disposizione: il settore giovanile e le due formazioni senior maschile e femminile. In particolare, la squadra femminile che disputa il campionato di serie C regionale.
Grosso sconcerto da parte del presidente Gallo e dei dirigenti tutti che reputano assolutamente non equo l’atteggiamento dell’assessore. “Una decisione d’imperio, unilaterale e totalmente incomprensibile da parte dell’Assessore Giuseppina Sanna alla luce dell’importanza del campionato femminile, dispendioso in termini economici e da onorare in maniera dignitosa” aggiungono il presidente Gallo e i dirigenti “appare quantomeno strano l’atteggiamento dell’assessore che concede ad altre società spazi fino alle 23 in presenza del solo settore giovanile”. “Siamo considerati una società di serie B e non capiamo il perché. Eppure l’assessorato che è responsabile delle pari opportunità dovrebbe tutelare una società come la nostra che punta molto sui settori quali lo Special Basket (basket per le categorie protette), il settore giovanile e quello femminile. I bambini che giocano nella nostra società non hanno più alcuno spazio dedicato al palazzetto, la serie C femminile il mercoledì fa preparazione all’aperto per non perdere una allenamento, la squadra senior della maschile è costretta a saltare una seduta senza capire quale squadra potrà allenarsi al posto suo a tarda sera”. “Saremmo molto interessati a conoscere i criteri di assegnazione degli spazi; criteri che, a quanto pare rimarranno fumosi e poco chiari per tempo, dato che è stato chiesto all’assessore prima verbalmente e poi formalmente per iscritto una riunione per parlare del problema, senza ricevere ancora nessuna risposta”. Per chi dovrebbe sentire proprio l’obiettivo delle pari opportunità è proprio una bella caduta di stile.
”Curiosi di sapere quali siano i criteri adottati ci si chiede se sia possibile fare sport in prospettiva ad Ozieri, nel frattempo, ci guardiamo attorno alla ricerca di ambienti meno ostili, anche se significherebbe lasciare il luogo a cui siamo più legati per ovvi motivi” conclude la dirigenza dell’80 Basket.
Paolo Gallo
Presidente ad 80 & co. Basket

Nessun commento:
Posta un commento