domenica 10 novembre 2013

C Reg M : Antonianum capolista, Genneruxi KO

Dopo cinque giornate di campionato, L'Antonianum regna solitario sulla vetta della classifica, strappando coi denti una vittoria nonostante una gara dove forse ha prevalso più l'esperienza nei confronti di una formazione profondamente rinnovata come quella di Sorrentino, che il buon gioco. Ma la sorpresa della giornata, è rappresentata dall'inspiegabile tonfo casalingo della corazzata Genneruxi che cede il passo alla Sef Torres, squadra giovane ben orchestrata da coach Mura, ma sicuramente meno esperta dei cagliaritani. 
I prossimi due turni di campionato saranno fondamentali per decidere chi veramente sarà la regina di questa prima fase di campionato. Genneruxi prima e Antonianum dopo, sono chiamate in successione a confrontarsi con l'Olimpia di Sciretti, formazione imbattuta e con un turno in meno che, con la brillante vittoria  ottenuta sul San Salvatore, raggiunge la seconda piazza. A ridosso delle prime, un gruppo di squadre con sole due vittorie, dove spicca la Scuola Basket che, dopo la vittoria all'esordio con la matricola Nuoro, ha incassato ben tre sconfitte di fila, tornando ieri alla vittoria sul proprio campo. Una partita che l'ha vista dominare per un quarto e mezzo, portandosi in vantaggio di 15 lunghezze, ma che gli ospiti sono riusciti a ridurre a 6 alla fine del secondo quarto. Il terzo ed il quarto quarto praticamente in equilbrio, con la Superga che ad una manciata di secondi, con tre punti di vantaggio consente a Minari un canestro macchiato da un fallo con conseguente tiro libero realizzato, che suggella il pari. La rimessa in gioco offre ancora l'opportunità ai ragazzi di Pintonello di segnare il canestro della vittoria ma viene sprecata e si va all'overtime, il risultato finale è storia nota.
Tra le squadre del "gruppo" l'Esperia di coach Fioretto considerata tra le favorite di questo campionato che, pagato lo scotto nelle prime due gare dove ha incontrato Genneruxi e Antonianum, ora rinfrancata da due vittorie consecutive e dal rientro in squadra di Jordan e Musiu sembrerebbe aver ritrovato la giusta condizione per recitare il ruolo che le compete in questo campionato.
Nell'ultima fascia della classifica, Superga e San Salvatore ancora da scoprire e Carloforte fanalino di coda a zero punti, che ieri, nonostante una buona condotta di gara, regge il confronto per soli due quarti. Nel terzo quarto in soli due minuti passa dal -5 al -15, accumulando uno svantaggio che segnerà definitivamente la gara.

Redazione Basket Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento