Comunicato stampa n. 43/2013-2014
Partnership Dinamo-Unione Sarda
Presentata l'iniziativa che rinsalda il legame fra il gruppo editoriale sardo e la società
biancoblu: da domani assieme alla tessera abbonamento 2013-2014 gli abbonati riceveranno
una smart card che consentirà l'accesso gratuito alla versione online del quotidiano
La Dinamo Banco di Sardegna comunica che questa mattina negli spazi della Club House di via Nenni si è svolta una conferenza stampa in cui, alla presenza del presidente Stefano Sardara, del direttore dell'Unione Sarda Anthony Muroni e dall'amministratore delegato Piervincenzo Podda, è stata presentata la partnership fra la società biancoblu e il quotidiano isolano. Il legame fra la Dinamo Banco di Sardegna e il gruppo Unione Sarda, con Videolina e Radiolina rispettivamente televisione e radio ufficiali del club, è stato ribadito e cementato all'ombra della prossima stagione agonistica grazie ad una importante iniziativa che coinvolgerà la società, il quotidiano sardo e i 3700 abbonati biancoblu: da domani, start della consegna tessere 2013-2014, assieme all'abbonamento biancoblu sarà consegnata a tutti i fedelissimi sostenitori una apposita smart card che consentirà agli abbonati di accedere gratuitamente sino al 31 dicembre 2013 alla versione online dell' Unione Sarda . Un'idea messa in campo in piena sinergia fra le due realtà che, già nel prossimo futuro, lanceranno nuove iniziative dedicate al biancoblu e al grande pubblico dell'Isola.
«Buongiorno a tutti, oggi è una giornata un po' particolare perché diamo un'accelerata ad una partnership cui tengo in particolar modo. Videolina e il gruppo Unione Sarda ci hanno accompagnato sin dall'inizio dal punto di vista televisivo, poi l'idea si è sviluppata diventando una partnership strategica. Ci hanno seguito con professionalità e attenzione, ci hanno consentito di arrivare a Cagliari e al sud dell'Isola, è stato molto importante - afferma Stefano Sardara, presidente della Dinamo Banco di Sardegna -. Il gruppo Unione scommette ancora di più sul progetto Dinamo: assieme agli abbonamenti che consegneremo a partire da domattina verrà omaggiata una tessera che consente l'accesso alla versione online dell'Unione Sarda sino al 31 dicembre 2013. Un dippiù che offriamo ai nostri abbonati, una partnership importante che . Dietro questa iniziativa non c'è niente di commerciale, il gruppo crede nel progetto e manifesta la volontà di essere presente. L'Eurocup in TV? Tutte le partite in casa saranno prodotte da Videolina a beneficio della squadra ospite ma non verranno trasmesse in Sardegna, mentre a campi invertiti accadrà esattamente il contrario».
«Mi raccordo a quanto detto dal presidente. Quando è venuto a trovarci a Cagliari tre anni fa ci ha convinto, ci abbiamo scommesso e abbiamo scelto di essere al fianco della Dinamo - dice Piervincenzo Podda, amministratore delegato Unione Sarda -. Videolina ha fatto la sua parte, ha dato un contributo fondamentale perché è stato possibile trasmettere in tutta l'Isola le gare della squadra biancoblu in un clima di crescente entusiasmo. La scommessa è finita, nel senso che noi ci crediamo e saremo ancora al fianco della società. Per questo con l'Unione Sarda abbiamo deciso di fare questo omaggio ai tifosi della Dinamo con lo slogan “Unione Sarda più vicina alla tua squadra del cuore”: le pagine del quotidiano seguiranno il percorso della squadra con ce alimenteranno la passione per il basket e
la Dinamo».
«Sono di madre sassarese, ho studiato a Sassari e seguo la Dinamo da tanti anni. Abbiamo raccolto con grande entusiasmo l'invito del presidente Sardara e l'idea di questa partnership. Considero questo fenomeno un fenomeno che travalica lo sport, fenomeno sociale e culturale della nostra Sardegna, esempio di genuinità, di una società sana, un messaggio sportivo che ha superato le porte di Sassari e raggiunto Cagliari e l'intera Isola - spiega il direttore dell'Unione Sarda Anthony Muroni -. Un'altra idea si appresta a diventare realtà: noi abbiamo giornalisti competenti e appassionati come Nando Mura e Giampiero Marras, da direttore appena insediato ho pensato di realizzare un libro sulla Dinamo, l'idea si è concretizzata nelle pagine “Dinamite a canestro – La favola della Dinamo”, in distribuzione da sabato 19 ottobre assieme al giornale alla vigilia della prima gara in casa contro Cantù. Il testo sarà allegato all'Unione Sarda fra notizie, curiosità, immagini della nostra fotografa Gloria Calvi e tanto altro dedicato ai tifosi dell'Isola. Durante l'anno implementeremo gli spazi a disposizione del nostro giornale per quanto riguarda laDinamo. Non una questione di soldi, diffusione o ritorno economico: l'Unione deve sposare le cause che in Sardegna funzionano, e noi crediamo nel fenomeno sociale Dinamo, in una realtà di Sardegna che funziona».
Sassari, 8 ottobre 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento