COMUNICATO STAMPA
GENOVA. La Virtus Cagliari sfiora il successo nella prima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket. La formazione allenata da Carla Tola si arrende all’Almo Nature Genova sconfitta per 69-68 dopo un tempo supplementare. Decisiva per la vittoria della formazione ligure la grande prova di Martina Bestagno. Per lei 29 punti e percentuali da brivido. Dall’altra parte la Virtus ribatte con l’ottima prova di Carolina Scibelli (26 punti di bottino personale) la slovena Ana Ljubenovic e Alessandra Fidossi (16 punti e 5 su 7 da tre), le uniche delle virtussine ad essere andate in doppia cifra. Non pervenuta Elisabetta Linguaglossa uscita dal match fin troppo presto per colpa dei falli. Virtus che in più di una volta durante la sfida ha avuto la possibilità di andare in fuga e mettere in ginocchio la squadra di casa. Genova che invece non ha mai mollato e, trascinata da Bestagno alla fine è riuscita a far sua la gara. Primo canestro della nuova Virtus porta la firma di Ana Ljubenovic (2-0). Le due squadre si alternano al comando, ma al 6’ è Genova che cerca di staccarsi con Sara De Scalzi. Suoi i canestri che portano Genova sul 10-5 all’8’. La Virtus però reagisce e si affida a Ljubenovic, Fidossi e Scibelli per recuperare e chiudere in vantaggio il quarto sul 12-10. Nel secondo quarto la Virtus allunga, grazie alle bombe di Fidossi (23-15 al 14’). Genova reagisce a con un break di 9-0 la formazione allenata da Pansolin recupera e passa addirittura in testa con la solita Bestagno (24-23). Ancora le due squadre si alternano ma è sempre la Virtus a chiudere in vantaggio il quarto sul 27-24. Cagliaritane che si staccano più volte durante il match, ma senza trovare l’allungo vincente. Chiusa la terza frazione sul 47-49. Nell’ultimo quarto il discorso non cambia. Nei minuti finali Innocenti porta la Virtus in vantaggio 60-58, ma Bestagno, ancora lei si prende sulle spalle la responsabilità e trova il canestro del pareggio (60-60). Nell’overtime 4-0 per la Virtus in apertura. Poi Genova prende coraggio e punti, quelli della vittoria.
Almo Nature Genova: M. Bestagno 29, Bindelli 8, Piermattei, Belfiore, Cerretti, Algeri, Sansalone, Principi 2, De Scalzi 22, E. Bestango 8. Allenatore
Virtus Cagliari: Ljubenovic 15, Fidossi 16, Vargiu 3, Mastio, Saba, Innocenti 4, Linguaglossa 4, Lusso, Scibelli 26, Murtas. Allenatore: Tola.
Tiri liberi: Genova 16/18; Virtus 10/13.
Tiri da due: Genova 19/46; Virtus 17/43
Tiri da tre: Genova 5/16; Virtus 8/23.
Ufficio Stampa Virtus Cagliari
domenica 13 ottobre 2013
Serie A2 : La Virtus si arrende all'esordio, battuta a Genova
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento