giovedì 31 ottobre 2013

Raffaele D'Isa: "Stiamo lavorando bene, peccato per la sconfitta"


Clicca sulla foto per ingrandirla
Quella di domenica non è stata una partita entusiasmante tra Panda e Elmas, terminata con la vittoria delle padrone di casa per 50 a 48. Molti errori, la solita tensione agonistica tra le due squadre che caratterizza questa bella sfida, percentuali realizzative in attacco molto basse. Eppure Raffaele D’Isa, coach dell’Elmas, non è così dispiaciuto dell’andamento del match, soprattutto per quanto concerne la parte difensiva. 

«Sono soddisfatto della prestazione delle ragazze» 

ha detto l’allenatore biancoblù dopo la partita. 

«Oggettivamente valuto positivamente la nostra difesa. Subire 50 punti fuori casa è un dato significativo. In attacco, abbiamo sofferto il loro gioco aggressivo. Di questo problema ero già a conoscenza infatti ci stiamo lavorando e continueremo a lavorarci. Siamo all'inizio di un lavoro nuovo, in 7 settimane abbiamo costruito il 60-70% di quello che sarà il nostro modo di giocare la pallacanestro». 

Ritornando alla partita, D’Isa recrimina in modo scherzoso la sconfitta maturata negli ultimi minuti di gioco dopo che la squadra era stata per gran parte della gara in vantaggio.

 «É stato un peccato non vincere, visto che ad un minuto scarso dalla fine eravamo a +3, ma poi abbiamo deciso di anticipare il Natale e con un blackout di squadra (che non accadrà più!) abbiamo espresso la nostra generosità». 

Poi conclude: 

«Posso dire che ci sono conferme positive. Arrivare a un "quasi vincere" un'altra partita fuori casa pur giocando male in attacco è molto importante, vuol dire tante cose. Ora riprendiamo a lavorare per domenica, continuiamo con l'inserimento dei due nuovi innesti, Emma Ruopoli e Laura Fois, che son sicuro ci daranno una grossa mano nell'arco dell'anno. E mi raccomando, domenica vi aspetto tutti al palazzetto di Elmas per GSO Elmas - Azzurra Oristano». 
Clicca sulla foto per ingrandirla


Il 3 novembre, quindi, alle ore 18,00, tutti al PalaDelRio per sostenere le ragazze biancoblù.

Giovedì 31 ottobre 2013

Ufficio Stampa G.S.O. Basket Elmas 
Federica Cuncu
Serie B femminile
Campionato 2013\2014

Nessun commento:

Posta un commento