Condivisione a 360° per la Dinamo che dopo FB e Twitter sbarca sul popolare social con un concorso ad hoc e una collaborazione con Instagramers Sardegna
Dinamonline. Comunicare e condividere il più possibile, superando i confini del'Isola, grazie anche alle sconfinate potenzialità e possibilità offerte dalla rete, mettendo a disposizione dei tifosi e dei naviganti tutto ciò che fa parte dell'universo della Dinamo Banco di Sardegna fra contenuti multimediali pubblicati sul sito internet societario (www.dinamobasket.com) e contemporaneamente condivisi sulle pagine ufficiali Facebook (Dinamo Sassari Official) e Twitter (@dinamo_sassari). Parole, video e immagini viaggiano veloci, raggiungendo centinaia di migliaia di persone.
Instagram biancoblu. Immagini, s'è scritto, immagini che nel presente e nel futuro racconteranno la storia biancoblu anche attraverso Instagram, popolarissimo social funzionale alla diffusione dei contenuti e del messaggio. Un mondo nel quale la Dinamo Banco di Sardegna non poteva non essere presente, ed è per questo che, ufficialmente, la società biancoblu sbarca su Instagram (nome account @dinamo_sassari #tag #dinamosassari).
Concorso Instagram. La Dinamo si proietta tecnologicamente verso un futuro che prenderà forma online, per soddisfare le esigenze dei tifosi e dei curiosi, per condividere con loro ogni momento prezioso della splendida avventura biancoblu. Anche per questo, ora che lo sbarco su Instagram è ufficiale, per sostenere ancora di più l'entusiasmo attorno al progetto e la partecipazione dei tifosi, la Dinamo in collaborazione con Instagramers Sardegna (@igers_sardegna) e grazie alla disponibilità di Alessandra Polo, lancia proprio dalla numerosissima community isolana il concorso “Il primo potresti essere tu”: a tifosi, fotografi e appassionati sarà chiesto di scattare sulla base del concept “La mia Dinamo Sassari”, di realizzare scatti che esprimano tutta la passione per la squadra e per il progetto biancoblu. Sarà sufficiente pubblicare le immagini con tag #lamiadinamoss dal 3 al 10 di ottobre, il vincitore sarà scelto dalla società, avrà diritto ad un ingresso gratuito al PalaSerradimigni per una delle gare interne dell’Eurocup 2013 (individuata dopo il sorteggio di Barcellona) per se e per un accompagnatore, mentre il suo scatto sarà il primo ad essere pubblicato con menzione speciale sul profilo Instagram della Dinamo.
Chi sono instagramers o igers.
Gli Igers, per esteso Instagramers, compongono una community di appassionati del social network Instagram.
Gli Igers italiani sono presenti in 35 città e promuovono iniziative sul web che si concretizzano spesso in passeggiate fotografiche, mostre, biciclettate, incontri culturali, happening e concorsi, puntando ad integrare cultura, sport e social media e avvicinando le persone al territorio, attraverso la fotografia. Instagramers Italia dallo scorso marzo 2013 è un'associazione nazionale. Ne fa parte anche Instagramers Sardegna: la nostra Isola è sicuramente una delle regioni più attive e su Instagram conta ad oggi oltre 3000 follower.
I numeri e le potenzialità. Sono 150 milioni gli utenti attivi ogni mese su Instagram, per un totale di ben 16 miliardi di foto condivise (55 milioni al giorno) e 1.2miliardi di “like” (“mi piace”) gironalieri. Instagram tecnicamente è un’applicazione fotografica gratuita per mobile, che permette di scattare foto o caricarle dalla propria libreria (ora ciò è possibile anche per i video), applicare dei filtri sulle immagini e condividerle con la community che si viene a creare attorno al tema specifico, configurandosi quindi anche come social-network.
Sassari, 2 ottobre 2013 Giovanni Dessole Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna |
mercoledì 2 ottobre 2013
La Dinamo sbarca su Instagram
Instagram: ci siamo anche noi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento