venerdì 4 ottobre 2013

DNC : Coach Briscese non si fida dei Pirates


L’ASD LUISS è pronta a ripartire. È fissato infatti per domenica 6 ottobre alle ore 16 l’esordio stagionale della squadra di Coach Briscese che ospiterà al Pala LUISS la Pirates Cagliari per la prima giornata del campionato DNC. 


Esordio impegnativo per i ragazzi luissini che dopo i grandi cambiamenti estivi che hanno visto l’addio di alcuni giocatori e l’arrivo di sei nuovi atleti, si sono allenati duramente agli ordini dello staff tecnico dal 26 agosto, disputando alcune amichevoli che hanno dato buone indicazioni alla vigilia delle gare ufficiali. Sono 17 i giocatori a disposizione di Max Briscese, al suo terzo anno consecutivo sulla panchina bianco blu: i confermati della passata stagione sono Ruben Polselli, Giovanni Mori, Giulio Di Fabio, Alessandro Di Pasquale, Marco Barletta, Pandelis Bouboukas, Vincenzo Di Giuseppe, Francesco Semeraro, Matteo Teofili, Emiliano Testini e Carlo Cassì, mentre i ragazzi che hanno superato il test d’ammissione alla LUISS Guido Carli, entrando quindi a far parte della prima squadra di basket, sono Dusan Stijepovic, Riccardo Marzoli, Luca Anselmi, Marco D’Anolfo, Antonio Smorto e Djordje Kavaric. Per lo staff tecnico, invece, dopo la riconferma di Andrea Fulgaro è arrivato anche il giovane Matteo Pederzoli che sarà quindi il secondo vice-allenatore. 

Ora però è tempo di concentrarsi sulla stagione 2013-2014 che si appresta ad iniziare, ed è proprio Max Briscese a parlare prima dell’esordio della sua squadra: “Veniamo da un periodo di lavoro che ci ha permesso di conoscerci meglio sia dal punto di vista fisico, che tecnico e tattico, d’altronde l’inserimento dei nuovi ha fatto in modo che questo diventasse di primaria importanza, visto che il gruppo si sta formando e anche dal punto di vista della conoscenza personale questo mese di preparazione è stato molto importante. La tabella di marcia procede come avevamo previsto, ci siamo allenati sempre con grande impegno e concentrazione, ma ovviamente con il tempo sono certo che miglioreremo sempre di più. C’è molta attesa ed entusiasmo per questo inizio – continua l’allenatore romano – anche se le insidie dell’esordio, che oltretutto sarà casalingo, rendono ancora più importante l’approccio che avremo alla gara di domenica, ma vogliamo iniziare bene e partire con il piede giusto.”

Coach Briscese parla poi della Pirates Cagliari: “La squadra sarda è una formazione vivace, aggressiva, con giocatori capaci di imprimere un ritmo alto alla gara e se, come credo, hanno mantenuto l’assetto dello scorso anno, con l’inserimento di Elia e Passa, continueranno a giocare questa tipologia di pallacanestro basata appunto sul ritmo e sulla forza degli esterni, molto bravi nell’1vs1. Sarà nostro compito, quindi, farci trovare pronti, imparando sin da subito che le partite vanno conquistate sul campo, pensando di settimana in settimana, e che non ci sono risultati scontati, quindi sarà fondamentale che i miei ragazzi imparino ad interpretare ogni gara nel modo corretto.” 

Il match tra ASD LUISS e Pirates Cagliari andrà in scena domenica 6 ottobre alle 16.00 al Pala LUISS di via Martino Longhi di Roma.

Nota della FIP: Un minuto di silenzio su tutti i campi in memoria delle vittime della tragedia di Lampedusa Il Presidente della FIP Giovanni Petrucci, su invito del Presidente del CONI Giovanni Malagò, ha disposto un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia da oggi a domenica per onorare la memoria delle vittime della tragedia avvenuta in mare al largo di Lampedusa.



Danila Di Biase

Nessun commento:

Posta un commento