lunedì 7 ottobre 2013

Davide Pinna subito protagonista a Firenze

Grosseto stecca in casa
L'Olimpia ringrazia Pinna

Basket Grosseto - Olimpia Legnaia 66-75

GRUPPO PELLEGRINI BASKET GROSSETO: Zambianchi 4, Conti F., Perin 19, Mencarelli 5, Furi 4, Ricciarelli 8, Neri 2, Santolamazza 6, Petroncari, Conti G. 18, Allenatore: Crudeli

OLIMPIA LEGNAIA: Friscia 6, Cambi 2, Conti C., Calamai 3, Masi 10, Orlandini, Bandinelli 4, Pinna 30, Tarchi 2, Lombardi 18. Allenatore Trucioni.

ARBITRI: Monciatti e De Luca
PARZIALI: 20-14; 35-30, 56-49

Come dominare per tutta la partita e finire per perdere negli ultimi cinque minuti. Grosseto stecca la prima in casa contro una formazione davvero molto forte come quella di Legnaia.

La gara si era messa subito bene per i maremmani anche se con un avvio piuttosto lento. L'Olimpia ha avuto il merito di colpire nel momento in cui la forza fisica del Grosseto veniva meno. Ci sarà da lavorare per il coach Crudeli, ma la squadra c'è, basta che esca allo scoperto. Partenza lenta per i padroni di casa che tuttavia si portano in vantaggio e chiudono il primo quarto con un buon margine.  I fiorentini si fanno sotto nel secondo quarto, ma la difesa maremmana riesce a rintuzzare gli attacchi. Il tezo quarto è il momento più favorevole per i padroni di casa che non sembrano avere problemi nel portare  in fondo la vittoria. Invece gli ultimi dieci minuti sono una vera sofferenza per i grossetani che non riescono a fermare la valanga Pinna. Il break di 0-8 finale schianta i sogni biancorossi.

Fonte: Toscanabasketlive.

Nessun commento:

Posta un commento