mercoledì 30 ottobre 2013

1° comunicato MSP Sardegna Settore Pallacanestro


Basket: Open, Cadetti, Allievi, Propaganda e Minibasket

Comunicato Ufficiale n°1 del 30/10/2013

REGOLARIZZAZIONE ISCRIZIONE MSP – La società che non ha regolarizzato la propria posizione entro le 24 ore dalla prima gara fissata in calendario, non potrà TASSATIVAMENTE disputare alcuna gara MSP. Regolarizzazione della propria posizione significa: aver consegnato documenti per l’affiliazione, tesserato tutti i giocatori e dirigenti che si presenteranno in campo e saldato il dovuto delle tasse gare, affiliazione e cartellini. Le richieste riportate in questo comunicato, hanno tutte la stessa importanza.

PRESENTAZIONE AL CAMPO – Vi ricordo che le squadre devono presentarsi al campo almeno 30 minuti prima dell’orario stabilito. Se una squadra dovesse presentarsi in ritardo sul campo di gioco, dovrà pagare una ammenda pari ad € 15,00. Vi invitiamo a rispettare gli orari di gara fissati in calendario.

RINVIO DELLA PARTITA – Qualsiasi richiesta di rinvio di una partita, sarà gestita con una comunicazione telefonica e presentazione scritta della richiesta di spostamento gara attraverso una mail da inviare a basket@mspsardegna.it. Lo spostamento della gara sarà autorizzato dal Comitato previo pagamento di € 5,00. NON SARANNO AUTORIZZATI SPOSTAMENTI SENZA PREAVVISO.

COMUNICATI - I risultati e le classifiche, consultabili nel sito www.mspsardegna.it, saranno inviati via mail a tutte le società partecipanti.
INFORMAZIONI - Per qualsiasi informazione potete rivolgervi ad Alberto Manca tel. 3701040140 o mail basket@mspsardegna.it La segreteria MSP, di Via Crespellani, 1/C - Cagliari, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19,00. Contatti segreteria MSP: Tel. 070.530443 – Fax 070.530449.

CONSEGNA RISULTATI E REFERTI GARA – Le squadre che partecipano ai Campionati MSP, sono invitate a comunicare (entro le 24 ore dal termine della gara) i risultati delle partite disputate per far si che il comunicato possa essere trasmesso a tutte le società nei tempi stabiliti.

FESTA ATLETI – E’ prevista una Festa (Marzo/Aprile 2014) presso la palestra della società che si renderà disponibile ad ospitare tutte le società partecipanti. Vi invito a comunicarci, via mail, per tempo, la richiesta di società ospitante della manifestazione.

MINIBASKET - Sono aperte le iscrizioni ai campionati Minibasket (2003/2004)

AUTORIZZAZIONE DEROGA ATLETI FUORI QUOTA CATEGORIE GIOVANILI – Non abbiamo ricevuto le deroghe richieste attraverso il comunicato precedente. Si invitano tutte le società a farci pervenire, immediatamente, la richiesta di deroga per gli atleti fuori quota che stanno partecipando ai Campionati MSP di Basket. Allego richiesta da compilare in tutte le sue parti.

LE DEROGHE - La squadra che partecipa al campionato MSP con una deroga che si riferisce ad atleti di età superiore a quella prevista dalla categoria, non potranno aderire ad eventuali fase successive, salvo chiedere ed ottenere nuova deroga. In campo può essere schierato un massimo di 1 giocatore di età superiore a quella consentita.

REGOLE MINIBASKET - Se una squadra si presenta in campo con un numero di giocatori inferiore a 10, l’incontro verrà disputato ugualmente ma la vittoria verrà assegnata alla squadra in regola. Sarà omologato il risultato acquisito in campo sommando alla squadra in regola un punteggio in cui risulterà una vittoria con 20 punti di scarto (es. risultato acquisito in campo: Squadra A – Squadra B 22 – 15; risultato omologato con squadra B in regola e Squadra A in difetto: Squadra A – Squadra B 22 – 42). E’ OBBLIGATORIA LA DIFESA INDIVIDUALE. È VIETATO L’UTILIZZO DEI BLOCCHI.

REGOLE PROPAGANDA - Se una squadra si presenta in campo con un numero di giocatori inferiore a 8, l’incontro verrà disputato ugualmente ma la vittoria verrà assegnata alla squadra in regola. Sarà omologato il risultato acquisito in campo sommando alla squadra in regola un punteggio in cui risulterà una vittoria con 20 punti di a scarto (es. risultato acquisito in campo: Squadra A – Squadra B 22 – 15; risultato omologato con squadra B in regola e Squadra A in difetto: Squadra A – Squadra B 22 – 42).

Al Campionato OPEN partecipano 8 squadre suddivise in due giorni in base alla loro posizione geografica. Nel Girone “A” quattro squadre del cagliaritano: Audax di Frutti D’oro, CLS Training di Villaputzu, Jolly di Dolianova e 4 Mori di Cagliari. Nel Girone "B" quattro squadre dell'oristanese: Club Basket San Sperate, Basket Mogoro, Polisportiva Marrubiu e Sinis di Cabras.

 Nella prima fase, dal 04/11/2013 al 31/01/2014, sono previsti incontri di andata e ritorno per ogni girone.
 Nella seconda fase, dal 01/02/2014 al 15/02/2014, sono previsti scontri diretti (andata e ritorno):

1^ Girone “A” - 4^ Girone “B”
1^ Girone “B” - 4^ Girone “A”
2^ Girone “A” - 3^ Girone “B”
2^ Girone “B” - 3^ Girone “A”

La 5^ classificata sarà inserito, direttamente, nel Girone “ROSSO”.
 Nella terza fase, dal 16/02/2014 al 16/05/2014 sono previsti incontri di andata e ritorno per ogni girone: Nel girone “Verde” saranno inserite tutte le VINCENTI degli scontri diretti della seconda fase, mentre nel girone “ROSSO” saranno inserite tutte le PERDENTI degli scontri diretti della seconda fase.
 Finalissima del Girone “VERDE” (1^ Classificata – 2^ Classificata).
Finalissima del Girone “ROSSO” (1^ Classificata – 2^ Classificata).
Il MSP comunica che le iscrizioni al Campionato OPEN resteranno aperte fino al 31 dicembre 2013.

Responsabile Basket MSP
Alberto Manca




Nessun commento:

Posta un commento