giovedì 26 settembre 2013

Tutto pronto per il ”City of Cagliari”



INTERNATIONAL BASKETBALL TOURNAMENT
”City of Cagliari”
Palasport di Cagliari
27-28 settembre 2013

I campioni turchi del Galatasaray, la formazione russa del Samara, recente vincitrice dell’eurochallenge, i campioni d’Italia della Montepaschi Siena e la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, saranno le quattro protagoniste della terza edizione dell’international Basketball Tournament "City of Cagliari", che si svolgerà al palazzetto dello sport di Cagliari il 27 e 28 settembre. Una manifestazione, quella organizzata dal Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, che vedrà, impegnate a Cagliari squadre che vantano un palmares di tutto rispetto.
Tra le formazioni europee spicca indubbiamente la presenza del Galatasaray Istanbul. La formazione turca arriva in città dopo aver conquistato il suo sedicesimo titolo nazionale. Galatasary che, nella sua storia (società fondata nel 1905), annovera anche tre coppe di Turchia e due Coppe del Presidente. Considerata la campagna acquisti fatta dalla società il Galatasary è sicuramente una delle pretendenti alla conquista della prossima Eurolega.
Altra compagine internazionale presente al torneo di Cagliari è il BK Krasnye Kryl'ja Samara. Pur essendo giovane (è stata fondata nel 2009) la formazione russa del Samara ha, la scorsa stagione, conquistato l’Eurochallenge (terzo trofeo internazionale per importanza dopo l’Eurolega e l’Eurocup), mentre nel suo plamares sono presenti anche due Coppe di Russia. La squadra russa è allenata da Sergej Bazarevich icona del basket europeo. All’International Basketball Tournament "City of Cagliari" anche la Montepaschi Siena e la Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Due squadre assolute protagoniste dello scorso campionato di serie A1 maschile. I senesi non hanno certo bisogno di presentazione. Campione d’Italia per la settima volta di fila, la Montepaschi presenta in panchina il nuovo tecnico Marco Crespi, che ha ereditato il ruolo di Luca Banchi.
Il Banco di Sardegna ritorna a Cagliari, dopo aver partecipato alle prime due edizioni del torneo, ma anche dopo aver disputato una fantastica stagione di serie A che l’ha vista chiudere al secondo posto (dietro Varese) in regular season e venire eliminata al primo turno playoff da Cantù. Il programma del prevede nelle semifinali di venerdì 27 la sfida alle 18,15 tra il Galatasaray e il Samara, mentre a seguire alle 20,45 Dinamo Sassari-Montepaschi Siena. Il giorno dopo alle 18 la finale per il terzo e quarto posto e alle 20,30 la finalissima.

PROGRAMMA

Venerdì 27 settembre ore 18,15 Galatasaray-Samara;
Venerdì 27 settembre ore 20,45 Dinamo SS-Monte Paschi Siena;
Sabato 28 settembre ore 18 finale terzo/quarto posto;
Sabato 28 settembre ore 20,30 finale primo/secondo posto.

ANCHE LA DANZA SPORTIVA AL CITY OF CAGLIARI

Basket e Danza Sportiva assieme al PalaRockefeller, in occasione della terza edizione del torneo internazionale “City of Cagliari” in programma il 27 e 28 settembre 2013. Grazie all’accordo tra il presidente del Comitato regionale della Fip Sardegna Bruno Perra e il presidente della Federdanza Sardegna Ivo Cabiddu, al palasport di Cagliari, ad aprire le due giornate e negli intervalli delle partite, scenderanno in campo le scuole della Federazione Italiana Danze Sportive con le loro coreografie.

TAGLIANDI

I tagliandi si potranno acquistare tramite il Box Office di Cagliari (www.boxofficesardegna.it) in viale Regina Margherita, 43 – Booking Line 070-657428. Da domani sera i biglietti rimasti saranno venduti direttamente presso il botteghino del Palasport di via Rockefeller.

Ufficio Stampa Fip Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento