Nella prima uscita stagionale della Serie D Maschile, i ragazzi di coach Lussu sono usciti sconfitti dalla sfida con la Ferrini Quartu con il punteggio di 55 a 64.
Partita che vede i speratini partire bene e chiudere in avanti sul punteggio per 17 a 12.
Nel secondo semi-tempo i quartesi affilano le armi e infliggono un parziale pesante di 24 a 12 che manda Cordeddu e compagni sotto di 7 (36-29).
Dopo i dieci minuti di intervallo i campidanesi cercano di raddrizzare il punteggio, tentano più volte di avvicinarsi agli avversari ma i canestri dalla lunga distanza rendono invano il tentativo di rimonta e a ciò si aggiungono alcuni palloni sprecati in fase offensiva che comportano alcune situazioni di contropiede puntualmente chiude con un canestro dai ragazzi di coach Orani.
In panchina ruotano tutti e nell'ultimo periodo il Basket Club si avvicina nuovamente agli avversari, ma è un fuoco di paglia che si spegne quando Desogus segna dai 6,75 e consegna definitivamente il referto rosa alla Ferrini.
Il match è servito moltissimo a coach Nicola Lussu per provare i vari assetti in squadra e sottolineare quanto c'è da correggere e migliorare. D'altronde il roster è stato modificato per 6/10 e amalgamare i meccanismi in campo richiede tempo.
Stasera la finale per il terzo posto con il San Salvatore Selargius, formazione militante nel campionato di C Regionale.
Questi i tabellini:
Basket Club San Sperate: Cuncu 8, Pintus 6, Ibba 9, Cordeddu 18, Schirru 2, Collu, Sanna, Manca, Faedda, Deriu 4, Aste, Porcu 8, Girau. All.re Nicola Lussu
Basket Ferrini: Alberti 4, Cara D., Cara V. 2, Desogus 9, Garofalo, Laconi R. 2, Laconi S. 8, Manca 10, Saba 11, Unali 5, Zoncheddu 8. All.re Alessio Orani
Parziali: 17-12 / 12-24 / 14-15 / 12-13
Fonte: BCSS
Nessun commento:
Posta un commento