sabato 28 settembre 2013

Torneo di Frosinone : Il CUS stecca la prima


COMUNICATO STAMPA

Nulla di fatto per il Cus Cagliari nella prima giornata del torneo di Frosinone. Le ragazze di Restivo hanno ceduto al Ragusa al termine di una gara, solo in parte, equilibrata.

Primo assaggio di serie A1 utile, al di là del risultato, per il Cus Cagliari battuto dal Ragusa, per 66 a 58, nella giornata inaugurale del trofeo “Ludovica Leone”, ospitato a Frosinone. Buona la partenza per la compagine di Antonello Restivo che chiude il primo quarto in equilibrio sotto di sole due lunghezze, 11 a 13.
Le universitarie tengono testa al Ragusa anche nel secondo quarto sebbene le siciliane comincino ora ad incrementare il divario, andando al riposo sopra, 29 a 23.
Ma è al rientro dalla pausa lunga che le cagliaritane reagiscono avvicinandosi fino a meno cinque lunghezze, 45 a 40 alla fine del terzo periodo.
Non basta la reazione di capitan Arioli e compagne ad arginare le ragusane che anche negli ultimi dieci minuti dettano il ritmo costringendo il Cus ad inseguire.
<<Abbiamo recuperato bene nel terzo quarto ma nel complesso, abbiamo subìto molto i loro lunghi>>, l’analisi del coach Antonello Restivo a fine gara e, in vista del secondo test di domani: <<Dobbiamo migliorare, e soprattutto essere più incisivi in difesa. Domani dovremo ripartire cercando di non ripetere gli errori fatti oggi contro Ragusa>> conclude il coach delle universitarie.

Ragusa – Cus Cagliari   66-58  (13-11, 16-12, 16-17, 21-18 )

Cus Cagliari: Johnson 18, Arioli 2, Fassina 9, Hailey 2, Radocaj 18, Maiorano 5, Brunetti 4 , Carta, Dettori, Gaslini, Rulli. All. Antonello Restivo.

Programma di domenica 29 settembre:
alle 16.00 Cus Cagliari – Parma (finale terzo e quarto posto)
alle 18.00 Umbertide – Ragusa (finale primo e secondo posto).

Ufficio Stampa
Cus Cagliari Basket        

Nessun commento:

Posta un commento