lunedì 23 settembre 2013

Serie A2 F : Le prime parole di Martina Letkova


Comunicato stampa N°04/2013-14

MARTINA LETKOVA: “L’ASTRO E’ UNA GRANDE FAMIGLIA. ASSICURO IMPEGNO E PUNTI IMPORTANTI”

Cagliari, 23 settembre 2013

CAGLIARI. Trentatrè punti in due gare, ben dodici contro il Cus Cagliari. Impatto interessante, quello di Martina Letkova, con il difficile mondo della pallacanestro italiana.

La nuova straniera dell'Astro Cagliari ha destato, sul parquet di Sa Duchessa, interesse crescente da parte di curiosi e addetti ai lavori. "Mi pare un buon elemento - l'analisi collettiva dei coach seduti sui gradoni dell'impianto cagliaritano - sarà piuttosto utile anche lontano da canestro".

L'analisi è corretta. L'ala-pivot della Nazionale Under 20 slovacca ha evidenziato fisicità e numeri, addirittura dal perimetro, oltre a saper sfruttare entrambe le mani nel tiro da fuori. Abilità non comuni in chi gioca nella seconda serie nazionale.

"Quello che posso promettere? Il massimo impegno e abnegazione, ma spero anche punti importanti che ci permettano di conquistare in fretta una tranquilla posizione di classifica – dice il nuovo acquisto dell’Astro. E del basket italiano: "non conosco tanto, ma da quanto ho visto mi sembra abbastanza simile al livello del mio campionato di appartenenza".

Fuori dal parquet, lo sforzo nell'imparare l'italiano è già condito da ottime soddisfazioni. "Complimenti per la cucina - dice sorridendo - mi piace da morire la pizza, la birra Ichnusa e il pesto".

E le compagne? Splendide, davvero tutte, compreso il coach. Sento che per me, questa esperienza in Sardegna, sarà una bellissima avventura, di vita e professionale".

Nessun commento:

Posta un commento