lunedì 15 luglio 2013

Special Basket : Grande successo al “Giampiero Murratzu” di Ozieri



Spalti gremiti al Palazzetto dello Sport “Giampiero Murratzu”, venerdì 5 luglio, in occasione della manifestazione “Ricordando Giampiero”. 
Insieme alla sua splendida Famiglia, al team di HO TANTO BASKET, all' Associazione Onlus_Possibilmente_ Famiglie di Persone Diversamente Abili e ai bambini del minibasket dell'80&Co, hanno presenziato le loro famiglie, gli educatori e accompagnatori, i preziosi volontari e tante persone sensibili e incuriosite dal progetto. 
Sono inoltre intervenuti l'Assessore allo Sport e alla Cultura del Comune di Ozieri, l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ozieri, il Presidente del Panathlon Club di Ozieri, i quali attraverso le loro parole di apertura della manifestazione, hanno espresso la loro approvazione e disponibilità ad impegnarsi per appoggiare tali iniziative che promuovono la qualità della vita e il benessere non solo di chi è portatore di disabilità, ma anche di chi lavora come operatore o partecipa come volontario a tale esperienza.
Il progetto Special Basket, è nato dalla sinergia e collaborazione tra la Società Sportiva 80&Co e l'Associazione ONLUS - Possibilmente - , famiglie di persone diversabili, che da novembre hanno iniziato a condividere l'attività di integrazione sociale nel contesto sportivo della pallacanestro.
Gli obiettivi che hanno animato tale progetto, nel corso di questi mesi, sono stati l'integrazione tra normodotati e diversabili e il miglioramento degli schemi motori di base fino ad arrivare all'insegnamento dei principali fondamentali della pallacanestro. 
I principi ispiratori di questo percorso, richiamano alla memoria i valori e gli insegnamenti del “Gigante Buono”, Gianpiero Murratzu. La manifestazione ha permesso, non solo di rendergli onore, ma di mostrare i risultati ottenuti dai ragazzi speciali, dai bambini del minibasket e dai volontari partecipanti al laboratorio, i quali sul campo da gioco, hanno dimostrato quanto sia importante giocare insieme e condividere momenti di gioia per abbattere le barriere della diversità. 
La Famiglia Murratzu ha voluto chiudere solennemente l'iniziativa premiando ad uno ad uno i protagonisti dei festeggiamenti con delle medaglie che simboleggiano sia la loro vittoria sul campo da gioco che nella vita .
Si ringrazia ancora, oltre le citate 80&Co e Possibilmente, la famiglia Murratzu, l'Assessorato allo Sport, l'Assessore ai Servizi Sociali di Ozieri, il Panathlon e tutti i presenti. 
Da settembre, quando riprenderanno le attività, il team “Ho Tanto Basket” e l'Associazione “Possibilmente” si augurano di poter collaborare sempre più attivamente con l'Amministrazione Comunale, nell'individuazione di eventuali risorse aggiuntive, al fine di consentire anche ad altre famiglie con persone diversabili, non solo del Comune di Ozieri ma anche dei Comuni limitrofi, di sperimentare questa esperienza di integrazione sportiva. 

Per maggiori informazioni:
347 1490473 (Ho Tanto Basket)
345 6755620 (Possibilmente)


Nessun commento:

Posta un commento