giovedì 11 luglio 2013

Mara Ball Contest


14 Luglio - 15 Settembre Zona Sportiva, Maracalagonis (CA)
Il Mara Ball Contest unisce tornei di Basket, Beach Volley e Street Soccer, per dilettanti ed esperti di questi sport. Componete la vostra squadra e scegliete se partecipare a uno, due o a tre competizioni. Se invece siete una squadra particolarmente preparata in uno sport potete cimentarvi nei nostri tornei Pro. Cosa aspettate? Mettetevi in gioco!

BASKET
3vs3

BEACH VOLLEY
4vs4 misto

STREET SOCCER
4vs4

BASKET
3vs3 PRO

BEACH VOLLEY
3vs3 misto PRO

STREET SOCCER
4vs4 PRO

Per i più piccoli scopri i nostri tornei Junior di BASKET e STREET SOCCER

-- Termine iscrizioni 24 Luglio –

Quota di adesione 10 euro a giocatore per partecipare ad un torneo, 15 euro per competere in due o tre discipline. Per i tornei junior la quota è 1 euro a ragazzo. Copertura assicurativa compresa nell’iscrizione. Certificato medico obbligatorio. Ogni torneo prevede una prima fase a gironi, successivamente gli incontri saranno ad eliminazione diretta. I regolamenti delle discipline in gara e le disposizioni generali per le squadre sono consultabili sul sito internet maraballcontest.it. La direzione si riserva il diritto di chiudere in anticipo le iscrizioni qualora le squadre partecipanti raggiungano il numero limite massimo. Potete consegnarci le iscrizioni ogni giorno nello stand di gara presso i nostri campi.

Infoline: 328 8224012 E-mail: info@maraballcontest.it
Ingresso Libero -- Campi e palloni per tutti – Dj Sets, musica e spettacoli
Servizio ristoro e zone relax -- Area bambini -- WI-FI free
maraballcontest.it
Polisportiva Kalagonis
Maracalagonis (CA) - 2013



Regolamento Basket 3vs3 Mara Ball Contest 2013 - Polisportiva Kalagonis
Basket 3vs3 – Basket 3vs3 Pro

Regolamento

Per il Basket 3vs3 si applicano le regole del gioco contenute nel vigente Regolamento FIP, con le seguenti eccezioni. 

  • Area di gioco - Il campo del Basket 3vs3 misura 18 metri di lunghezza per 9 di larghezza, diviso in due metà campo. Rimangono invariate le distanze dal canestro delle zone di tiro libero e tiro da 3 punti. 
  • Numero minimo di giocatori – Per partecipare ai tornei di Basket sono ammesse squadre da minimo 5 giocatori. Nella categoria Basket 3vs3 non sono ammessi più di un tesserato FIP. Ogni squadra, per prendere parte ad un incontro, deve presentare almeno 3 giocatori. Qualora non vi sia questa condizione da parte di un team verrà data la vittoria a tavolino alla squadra avversaria. 
  • Durata della partita - Ogni incontro avrà la durata di 2 tempi da 8 minuti per la categoria Basket 3vs3, e da 12 minuti per la categoria Basket 3vs3 Pro, in regime di cronometraggio continuo, interrotto esclusivamente nel caso di tiri liberi. Si aggiudica l’incontro la squadra che al termine dei 2 tempi avrà conseguito un punteggio maggiore. In caso di parità si giocherà un extra time da 2 minuti per decretare il vincitore. Ogni squadra avrà a disposizione due time-out di un minuto per ciascun tempo. 
  • Sostituzioni - Sono concesse sostituzioni tra giocatori in numero illimitato. I cambi possono essere effettuati in qualsiasi momento di palla ferma, previa comunicazione verbale al direttore di gara. 
  • Tiro da 4 punti - Se un giocatore segna un canestro dal cerchio di centro campo o dalla propria metà campo fa guadagnare 4 punti alla propria squadra. 
  • Regola della rimessa (solo per la categoria Pro) - Il giocatore che riceve la palla da una rimessa dal fondo non deve trovarsi oltre la linea del tiro da 3 avversaria. 
  • Punti e classifica - Al fine di compilare la classifica finale, la squadra che vince una gara ottiene 2 punti. In situazione di pari punti in classifica verrà decretato il piazzamento in base al risultato degli scontri diretti.


Nessun commento:

Posta un commento