lunedì 22 aprile 2013

D Reg. M : Gara 2 amara per i Sirbones


Dopo la vittoria in gara uno in casa Sirbones, gli uomini di Pinna guardavano a gara due con un certo ottimismo anche se consci che Cotza e compagni avrebbero fatto di tutto per portare la serie a gara 3 e così è stato.

Partita nei primi due quarti dai ritmi blandi che vedono i Nuoresi, anche se di poco, sempre avanti con gli i ragazzi di Lussu che ribattono colpo su colpo. al termine del secondo quarto il risultato sarà di 29 a 27 per gli ospiti.
Il terzo quarto è quello che vede i padroni di casa imporsi con un netto 26-13 e ipotecare di fatto il risultato della partita chiudendo con un +12. Nell'ultimo quarto una buona reazione degli ospiti sembra poter riservare delle sorprese e quando questi, a tre minuti dalla fine, si trovavano in netto recupero con soli 6 punti di scarto una serie di decisioni arbitrali, quanto meno opinabili, provocano la legittima reazione di Coach Pinna che subisce fallo tecnico e subito dopo viene espulso. I susseguenti quattro tiri liberi di Cotza vanno tutti a segno riportando gli sperantini a più 10 decretando la loro vittoria.
Si è assistito a una partita dove una buona difesa Nuorese non ha permesso ai padroni di casa di penetrarla ma ha spesso costretto gli avversari ad affidarsi ai tiri dalla distanza. Purtroppo saranno 13 le triple messe a segno dai cecchini di Lussu.
Da segnalare le buone prove di Atzei con 18 punti e Cubeddu e Oppo con 14, mentre nella formazione campidanese da annotare il sempre positivo Usai con 18 punti e Cotza e Porcu con 14.
Dunque tutto si deciderà in Gara 3 a Nuoro, sabato 27 alle ore 18 alla palestra CONI. Una partita da dentro o fuori che vale un'intera stagione per i Sirbones, comunque consapevoli del loro valore e decisi a vendicare la battuta d'arresto di Gara 2.
Tabellini:
Basket Club San Sperate: Cotza 14, Falqui 5, Usai 18, Pintus 11, Porcu 14, Collu n.e., Aste 6, Manca n.e., Podda 5. All.Lussu
A.S.D. Pallacanestro Nuoro: Mura, Cubeddu 14, Atzei 18, Buiani, Guiso 2, Zidda 10, Oppo 14, Boccalato, Branciforte 5, Moledda n.e., Sanna n.e. All.Pinna
Arbitri: Pinna - Nioi
Parziali: 13-13 ; 14-16 ; 26-13 ; 20-21
Ufficio Stampa Pallacanestro Nuoro

Nessun commento:

Posta un commento