domenica 7 aprile 2013

Andrew Wiggins, un astro nascente.






Andrew Christian Wiggins (nato il 23 Febbraio 1995) è un giocatore di basket della high school, nato a Toronto, Ontario, e cresciuto a Thornhill, Ontario, che è considerato il top dei college di basket degli Stati Uniti reclutato per il 2013. Wiggins era stato valutato come la prospettiva top per il 2014, ma a ottobre 2012 è stato riclassificato, ed è stato immediatamente messo davanti a Jabari Parker, da ESPN.  Wiggins è stato nominato nel 2013 Naismith Prep Player of the Year in data 25 febbraio 2013 e in nazionale 2013 Gatorade ragazzo dell'anno, il 28 marzo, come miglior giocatore di scuola superiore della nazione. 
Attualmente è nel suo ultimo anno alla Huntington Prep School di Huntington, West Virginia. Wiggins è il figlio dell'ex giocatore NBA Mitchell Wiggins e della velocista Marita Payne. Uno dei suoi fratelli maggiori, Nicky, attualmente gioca a basket alla Wichita State University,. Mentre l'altro suo fratello maggiore, Mitchell Jr., attualmente gioca a basket presso Southeastern University.
Wiggins ha partecipato alla FIBA 2010 Under-17 World Championship e il 2012 FIBA Americas Under 18, contribuendo a far vincere al Canada una medaglia di bronzo in ogni torneo. 

Nessun commento:

Posta un commento