venerdì 8 marzo 2013
C Reg.F : Prima sconfitta stagionale per l'Olmedo
OLMEDO - Inizia male per il Centro Basket Olmedo la “fase a orologio” del campionato di serie C di pallacanestro femminile. Le ragazze di coach Antonello Puddu hanno subito la prima sconfitta della stagione, cedendo 47-54 a domicilio contro la Virtus Cagliari, seconda della classe (ora a sei punti di distanza).
Le olmedesi hanno sofferto la differenza di centimetri sotto le plance (almeno cinque ospiti erano più alte della lunga di casa) e la giornata di grazie della guardia Pintauro (top scorer del match, con 5/6 da tre e 22 punti complessivi) ha fatto il resto. Il quintetto di coach Claudio Cappelli è andato in vantaggio di una lunghezza alla fine del primo quarto (10-11), per poi andare negli spogliatoi sul +4 (23-27).
Al rientro dall’intervallo lungo, si è assistito a dieci minuti filati sul filo dell’equilibrio, iniziando il quarto decisivo con le cagliaritane ancora in testa di quattro punti, sul 36-40. Nel periodo decisivo, le locali non hanno trovato il colpo di reni utile per il sorpasso e la vittoria è andata alle ospiti (47-54). In doppia cifra per le olmedesi Federica Prota (11 punti per lei) e Fabiana Galluccio (10).
Fonte: alguer.it
Nessun commento:
Posta un commento