lunedì 25 febbraio 2013

U14 F : Il San Salvatore fa soffrire la Virtus 31 - 40



Chi ha visto la partita e il risultato della partita di andata (77-17 per le Cagliaritane) si aspettava una partita senza storia anche a Selargius, ma così non è stato. La Virtus, sotto nel punteggio per 35 minuti, ha dovuto sudare molto più del dovuto per portare a casa i 2 punti.
Le Selargine, capitanate da Prisciano, partono forte con una difesa asfissiante e con i canestri delle talentuose Schirru e Mura, entrambe un anno più piccole rispetto alle altre ragazze. La Virtus non riesce a reagire e chiude il primo quarto inaspettatamente sotto per 6-14. Il secondo quarto inizia esattamente come il finale del primo, nonostante il passaggio a zona ordinato da Muscas. Le giallo-nere allungano fino al massimo vantaggio (20-6 al 16°), complice una prova maiuscola difensiva di F.Piras e Corda. Muscas è costretto a chiamare diversi time-out e le bianco-azzurre riescono ad avvicinarsi anche se ancora sotto di 7 all'intervallo lungo.
La zona 2-3 della Virtus continua anche per gli altri due quarti (strano vedere la zona in questa categoria) e le percentuali al tiro delle ragazze di Sorrentino calano notevolmente. Alla distanza, un pò per la stanchezza delle ragazze di casa e un pò per il talento della Virtussina E. Sechi (16 punti), le ragazze di Muscas trovano il primo sorpasso al minuto 36. Il San Salvatore ha dato ormai tutto e non ha più la forza di reagire nei minuti finali complici anche gli infortuni di F. Piras (contrattura) e di Ambu (lesione ai legamenti del ginocchio) e il buon finale di Maxia. Si chiude tra gli applausi del numeroso pubblico che ha apprezzato l'agonismo e la voglia di lottare della squadra Selargina.

San Salvatore: Piras V. 2, Mura 12, Ambu, Schirru 6, Brenzacchi, Rampulla, Corda 5, Prisciano 2, Fais, Piras F. 4, Iengo, La Piana. All. Sorrentino

Virtus Cagliari: Lecca, Murru, Piras, Pau, Garau 5, Maxia 9, Sechi V., Masala, Podda 2, Sechi E. 16, Serra 5,Mascia 2. All. Muscas

Parziali: ( 14-6 / 22-15 /27-25)

Arbitro.: Pirastu Thomas di cagliari



Nessun commento:

Posta un commento