giovedì 21 febbraio 2013

Intervista a Carla Tola coach della Virtus Cagliari



                                       
Carla Tola tecnico della Virtus Cagliari
Carla Tola, la sua squadra è reduce da quattro vittorie di fila, tra l’altro contro squadre di tutto rispetto, se l’aspettava?

«Dopo un inizio di stagione, non felice, ma anche sfortunato, sapevo che prima o poi ci sarebbe stata un'importante reazione da parte della squadra. Un bel gruppo che pur lavorando tanto in palestra, alla fine raccoglieva solo sconfitte. Poi il gran lavoro fatto ha dato i frutti sperati, ma vincere le ultime quattro partite è stato davvero un bel risultato».

A cinque turni dal termine della regular season la salvezza, a questo punto è a portata di mano?

«Preferirei non sbilanciarmi. Nonostante manchi poco al traguardo (cinque gare), credo che sia presto fare delle previsioni circa il nostro futuro. Tutto può ancora succedere, quindi, e le ragazze sono d’accordo con me, bisogna stare con i piedi per terra e continuare a lavorare alla ricerca di qualche altro risultato che ci possa garantire la salvezza».

Il segreto di questa Virtus che d’improvviso ha cambiato marcia?

«Rispetto all’inizio della stagione è una Virtus più tenace, che affronta ogni gara con grande determinazione e lotta con il coltello fra i denti fino all'ultimo minuto, pur di riuscire a conquistare la vittoria. Devo dire un gran bel gruppo».

Rimane, comunque, il rammarico per qualche punto perso durante le prime dieci di campionato?


«Sicuramente potevamo e dovevamo avere qualche punto in più. Pensando soprattutto a quante gare sono state perse di un soffio o per qualche punto, sia in casa che in trasferta, nella prima parte della stagione. Altre squadre, prese magari dallo sconforto avrebbero issato bandiera bianca, ma non questa squadra che, dalle sconfitte ha trovato la forza per rialzare la testa. Non ci siamo mai arrese e i risultati delle ultime settimane ne sono la conferma e il giusto premio».


Sabato arriva Venezia, come l’affronterete?


«Sicuramente con una gran voglia di continuare a fare bene nonostante arrivi la prima in classifica».


Ufficio Stampa Virtus Cagliari



Nessun commento:

Posta un commento