Comunicato stampa n. 74/ 2012-2013
Grazie alla moderna tecnologia la società vive il suo presente e guarda con
grande attenzione al futuro: le strutture biancoblu sono virtualmente online ed
a disposizione degli utenti di Sardegna, d'Italia e del mondo intero
La Dinamo Banco di Sardegna è particolarmente lieta di comunicare che lo Store Dinamo e la Club House di via Nenni fronte PalaSerradimigni, punti di riferimento per la tifoseria sassarese ed isolana, idee trasformate in funzionale, apprezzata e riconosciuta realtà dalla società del presidente Stefano Sardara, sbarcano nel mondo di Google grazie al “Virtual Tour” e sono ora a piena e totale disposizione degli utenti internet della città di Sassari, della Sardegna, dell'Italia e del mondo intero. La Dinamo Banco di Sardegna è in assoluto la prima società sportiva in Italia ad aderire al Google Business Photos.
La Dinamo Banco di Sardegna vive il suo presente ma guarda con lungimiranza e grande attenzione al suo futuro. Giovedì scorso il presidente Sardara, annunciando il rinnovo sino al 2018 di coach Meo Sacchetti nel corso del riuscitissimo workshop di Milano al “Sardegna Store”, ha gettato e rafforzato le basi del progetto biancoblu, progetto a lungo termine che punta a consolidare la Dinamo come solida realtà del panorama cestistico sardo ed italiano. Un progetto che poggia anche su strutture come Dinamo Store e Club House, che si appoggia alla moderna tecnologia, che punta alla diffusione del messaggio, alla valorizzazione della risorsa, alla condivisione ed alla promozione attraverso tutti i canali della comunicazione, e non solo.
Anche per questo la società ha accettato senza alcuna esitazione la proposta arrivata da Google Business Photo sfruttando l'occasione legata alla realizzazione di un vero “Virtual Tour” capace di accompagnare l'utente, virtualmente ma in un contesto di perfetto realismo, in un viaggio negli spazi del Store Dinamo e della Club House. Il servizio è già a disposizione su Google Business Photos. tutto a portata di click (dalla home page di Google basta digitare “Club House Dinamo” o “Store Dinamo” per accedere al virtual tour), sfruttando supporti tecnologici e potenza della rete, canale che azzera le distanze e consente di superare ogni confine geografico.
La realizzazione tecnica è stata affidata a Giampiero Bazzu, fotografo certificato da Google per Sassari, in collaborazione con Gavino Tilocca. Il “Virtual Tour” si sta affermando rapidamente come nuovo standard di navigazione interattiva degli spazi fisici. Il Google Business Photo è arrivato in Italia nel 2012. Il “Virtual Tour”, grazie alla qualità delle immagini HDR permette, ad esempio, di entrare in un negozio comodamente seduti alla scrivania di casa, di scegliere un bel ristorante e il tavolo in cui cenare, di prenotare un hotel solo dopo averne apprezzato servizi, finiture, e il panorama che si gode dalle sue camere o, ancora, di visitare l'accogliente Club House biancoblu e viaggiare fra gli scaffali del fornitissimo Store Dinamo a caccia di un cimelio da acquistare e conservare.
La naturale integrazione con le mappe e gli altri strumenti del più importante motore di ricerca web al mondo, in primis “Google street view”, rendono il “Virtual Tour” una importante opportunità per chi vuol conoscere e vuol farsi conoscere. «Eravamo ceerto che la dirigenza della Dinamo Banco di Sardegna, attenta alle novità e puntuale sul piano della valorizzazione, promozione e comunicazione, avrebbe risposto con slancio al nostro invito. Fuori da ogni retorica abbiamo toccato con mano l'autentico entusiasmo e il reale spirito di collaborazione che anima squadra e staff. Si capisce di cosa viva quotidianamente un sogno sportivo di questa portata». Per informazioni è possibile consultare la pagina facebook “Google Business Photos Sassari”.
Sassari, 12 febbraio 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
Nessun commento:
Posta un commento