mercoledì 6 febbraio 2013

D Reg. M : Ferrini Basket Quartu - San Sperate 71 - 60



Un San Sperate bello a metà cede alla Ferrini


E' stato un San Sperate bello a metà quello visto ieri sera in via Pessina con la Ferrini Quartu nel recupero della quarta giornata di Serie D. Il risultato finale di 71 a 60 è frutto di due brutti black-out che hanno minato in negativo l'esito finale della gara.

La partita si apre con un parziale di 6 a 0 in favore dei locali, vantaggio che poi viene vanificato dalla buona reazione degli ospiti che poi chiudono sopra di cinque punti il primo periodo grazie anche a una buona difesa.

Nel secondo periodo i ragazzi di coach Lussu vanno addirittura sopra di 15, ma a quel punto si spegne la luce e si accende quella della Ferrini che in pochi minuti annulla la disparità e chiude addirittura sopra di 2 all'intervallo lungo grazie a uno bomba allo scadere di Saba (34-32), con un parziale di 21 a 14 in favore dei quartesi.

Si ritorna in campo con le due squadre che giocano punto a punto, il San Sperate rimane sotto nel punteggio per buona parte del terzo periodo, ma più volte ha pareggiato i conti, chiudendo nuovamente sotto al suonare della sirena perdendo il parziale per 17 a 13.

La gara è ancora aperta, ma la Ferrini non molla e con la sua difesa, porta gli avversari a perdere palloni importanti che conducono i ragazzi di coach Orani a comandare il gioco. A metà del periodo il San Sperate ritorna in parità, ma l'evento dura poco e con una spinta finale Zoncheddu e compagni portano a casa la vittoria e i due punti in palio.

Ora, terminata la prima fase con il San Sperate piazzato al 4° posto in classifica, avrà inizio la seconda fase "a orologio" che prenderà il via nel week-end del 16/17 febbraio. I bianco-verdi giocheranno in casa con Nuoro, Ferrini e Terralba e fuori casa con Carloforte, Sinnai e Marrubiu. Prima partita, stando agli accoppiamenti del calendario sarà fuori casa con il Marrubiu.

Basket Ferrini Quartu: Corona 7, Saba 16, Deiana 8, Manca 10, Zoncheddu A. 16, Cara V. 5, Unali 2, Alberti 2, Cara D. 0, Zuncheddu R. 0, Cocco 1, Laconi S. 5. All.re Alessio Orani

Basket Club San Sperate: Chierroni 6, Falqui 17, Usai 19, Pintus 6, Porcu 9, Collu 0, Cannas 2, Mura 0, Podda 0, Piroddi 0. All.re Nicola Lussu

Parziali: 15-20 / 21-14 / 17-13 / 18-13

Arbitri: Silla Wilson Carlo di Cagliari. - Pinna Roberto di San Gavino



Nessun commento:

Posta un commento