La Dinamo sbanca anche online: sito internet all'avanguardia, facebook, twitter e youtube a gonfie vele mentre l'app iDinamo si conferma un successo
Internet biancoblu. Il momento magico della Dinamo Banco di Sardegna si racconta nelle grandi imprese compiute dai ragazzi di coach Meo Sacchetti sui parquet d'Italia e d'Europa, ma viaggia velocissimo e incontrastato anche nella sconfinata rete internet grazie ai numerosi canali comunicativi e informativi attivati dalla società per stare costantemente “sul pezzo” ed in contatto con tutti i tifosi biancoblu sparsi per l'Isola, l'Italia e il mondo della palla a spicchi.
www.dinamobasket.com. La piattaforma internettiana biancoblu, realizzata e organizzata al top da Andrea Peruzzu, è un moderno concentrato di tecnologia che propone tutti i contenuti disponibili sul sito www.dinamobasket.com in tutte le forme possibili: audio, video, immagini e testi. Schede aggiornate sui protagonisti da parquet, rassegna stampa quotidiana, resoconti dettagliati su iniziative, eventi, conferenze stampa e gare. Il tutto impreziosito dalle immagini, istantanee che rendono alla perfezione l'idea di cosa accade, di dove accade e quando accade. Uno dei siti più visitati dell'intero massimo campionato di pallacanestro, con visitatori che in gran parte navigano le pagine dall'Italia, con passaggi firmati Usa e Inghilterra in primis, ma anche Turchia, Russia e Brasile (giusto per citarne alcune). Il dato numerico rilevato fra il 21 settembre e il 23 ottobre 2012, particolarmente significativo ma non quanto dovrebbero essere le successive rilevazioni coincidenti con gli exploit in campionato ed Eurocup, parlano di 61.592 visite (29,99% di nuovi visitatori), con 146.917 visualizzazioni di pagina ed una media di 2,39 pagine per visita.
Tempo reale. Il sito internet, come detto è costantemente aggiornato ed è in assoluto la prima fonte di notizie, informazioni e curiosità cui tifosi e stampa possono attingere. Ma per allargare gli orizzonti e raggiungere il più velocemente possibile pc, tablet e smarthphone in...tempo reale, ogni contenuto pubblicato su www.dinamobasket.com viene immediatamente condiviso sulla pagina facebook ufficiale Dinamo Sassari Official e su quella twitter @dinamo_sassari. Un ulteriore passo verso la condivisione globale e totale che, sino ad ora, sta riscuotendo un notevole e significativo successo. Successo “condiviso” anche su youtube, con DinamoSassariTUBE canale ufficiale del club su cui puntualmente e grazie alla collaborazione di Nicola Cascioni, vengono pubblicati i video delle conferenze stampa e degli appuntamenti biancoblu, oltre agli highlights dei match giocati dagli uomini di coach Sacchetti.
Facebook. La pagina ufficiale Dinamo, aperta il 10 settembre 2010, viaggia spedita verso i 7800 “mi piace”, con un bacino di potenziali “amici dei fan” da oltre 1.465.000, e collegamenti da ogni parte del mondo: dagli Stati uniti alla Malesia, da Londra a Kuala Lumpur. Fra i team partecipanti alla serie A 2012-2013 solo le pagine delle storiche corazzate Bologna (pagina creata nel 2009 con oltre 23.000 “mi piace”), Milano (pagina creata nel marzo 2011 con oltre 14.600 “mi piace”) e Cantù (pagina creata nell'agosto 2010 con circa 8300 “mi piace”) superano quella della Dinamo che precede però fra le altre importanti realtà come ad esempio Varese (pagina creata nel marzo 2010 con oltre 7200 “mi piace”), Roma (pagina creata nel 2009 con circa 5000 “mi piace”) e Siena (pagina creata nel dicembre 2010 con circa 3900 “mi piace”).
Twitter. La pagina biancoblu ha cominciato ufficialmente a cinguettare nel marzo 2012. I riscontri sono assolutamente positivi dato che in circa 10 mesi (ed in aumento nello stesso istante in cui scriviamo la news) i follower hanno sfondato quota 1900, risultato di tutto rispetto per una sorta di “matricola” che si piazza al quinto posto nella speciale classifica di rendimento alle spalle di Milano (oltre 10430 follower), il tandem Bologna-Siena (oltre 2900 follower) e Cantù (oltre 2680 follower).
Dippiù. Ma non solo, perché grazie alla fortunata e ribadita partnership con Numera è ora disponibile un sito internet interamente dedicato all'e-commerce (www.dinamostore.it) su cui da ogni parte del mondo si possono acquistare tutti i prodotti griffati Dinamo. E, sempre grazie a Numera, è da qualche mese disponibile la fortunatissima applicazione per smarthphone iDinamo, la più scaricata fra le sportive del mese di giugno che naviga spedita verso quota 2000. Senza dimenticare i servizi offerti in occasione dei sorteggi Eurocup, estrazione regalata in diretta sul sito internet societario e condivisa in tempo reale sui social. Ed ancora il collegamento in diretta streaming con l'America in occasione della firma di Drake Diener e la riconferma di Travis Diener, le “twittate” in diretta con dirigenti, tecnici e giocatori biancoblu, le serate in diretta dall'atelier Macciocu e dal palazzetto in occasione di eventi particolari, piccole grandi attenzioni che migliorano e rafforzano il rapporto della Dinamo con i suoi tifosi.
Sassari, 02 gennaio 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
|
mercoledì 2 gennaio 2013
La rete dà...i numeri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento