Va agli azzurri Gigi Datome e Martina Crippa la ventisettesima edizione del 'Premio Reverberi', l'Oscar del basket italiano, promosso dal Comune di Quattro Castella (Reggio Emilia) in collaborazione con FIP, Lega Basket, e il patrocinio di FIBA. CONI, USSI, Basketnet.net e il sostegno di Champion Europe.
Datome, ala dell'Acea Virtus Roma succede nell'albo d'oro come 'Miglior giocatore italiano' a Daniel Hackett, mentre Crippa, guardia del Club Atletico Romagna, a Francesca Modica. Gli altri premiati: Frank Vitucci (Miglior coach), Roberto Chiari (Miglior arbitro), Adelmo Ferrari (Premio alla carriera), Stefano Sardara (Premio al Personaggio), Stefano Landi (Premio speciale per il contributo fornito al basket italiano) e Bruno Bogarelli (Premio miglior giornalista).
La sesta edizione del Premio speciale ‘Giacomo Piccinini’, per un personaggio o una società particolarmente distintisi nella provincia di Reggio Emilia, è stato assegnato alla società LG Basket Castelnovo Monti, mentre un altro Premio speciale per il contributo al basket giovanile è stato assegnato a Giordano Consolini.
Sono stati assegnati anche i Premi Speciali 2012, che sono andati a Maurizio Bertea, Segretario Generale Fip, alla società romana Stella Azzurra e alla famiglia Gentile (Nando, Stefano e Alessandro).
La cerimonia di consegna dei premi è prevista per il prossimo 11 febbraio a Quattro Castella.
Ufficio Stampa FIP
Nessun commento:
Posta un commento