lunedì 10 dicembre 2012

U 14M: I sirbones sconfitti in casa dalla Dinamo Sassari: 37-52




Sfortunata prova dei ragazzi U14, che perdono in casa contro la corazzata Dinamo Sassari guidata in panchina da Rotondo.
Nel gelo della palestra di Viale Costituzione non sono sufficienti le belle prove di capitan Pinna (top scorer dell'incontro) e compagni per contrastare la forte capolista, che parte a razzo e accumula nei primi due quarti un vantaggio rassicurante che amministrerà fino alla sirena finale: 13-30 il risultato a metà gara, frutto di una maggiore precisione al tiro e determinazione sotto canestro.
Massimo vantaggio Dinamo (+22) all'inizio di un terzo quarto avaro di canestri e caratterizzato da difese aggressive, chiuso con un parziale di 5-8. Nel quarto finale si assiste al ritorno dei nuoresi che riaprono la partita e si riportano a -10, ma l'uscita per falli di tre atleti tarpa le ali dell'entusiasmo dei sirbones e la Dinamo può condurre in porto la vittoria aumentando il divario negli ultimi minuti.
Per il coach Goddi “la panchina corta; è il vero problema di questo gruppo, la parte finale del match dimostra che con una maggiore convinzione e continuità di rendimento questi ragazzi possono giocare ad armi pari contro tutte le squadre del girone”. Da segnalare l'apporto dei ragazzi U13, in particolare Delogu, che hanno garantito ai titolari di rifiatare.

I tabellini:

PALLACANESTRO NUORO U14: Chironi, Cucca 1, Delogu 7, Licheri 6, Lovicu, Mura, Olla, Pinna 19, Puggioni 2, Ticca 2;

POLISPORTIVA DINAMO SASSARI: Scanu 7, Arghittu, Pennacchi 6, Straddot 4, Niedda 11, Corrias 6, Giannottu, Pilo 12, Scano 2, Silanos 3, Desini 1.

Parziali: 6-16, 7-14, 5-8, 19-14.
Arbitro: Goddi L.
 Fonte: pallacanestronuo

Nessun commento:

Posta un commento