lunedì 17 dicembre 2012

Serie A3 Femm. Paddy Power Geas bene a Cagliari



                                                                         


                                   La squadra respinge l’assalto delle sarde



Nona vittoria stagionale per il Paddy Power Geas che nel 10° turno di campionato ha avuto la meglio sull’Astro Cagliari per di 50-45. La partita, forse la più complicata della stagione, non è stata bella ma molto combattuta e incerta fino alla fine, soprattutto a causa della tenace resistenza della selezione di casa.
Le geassine, comunque in vantaggio dal primo all’ultimo minuto, hanno dato una grande prova di maturità in una serata complicata anche dalle condizioni climatiche al palazzetto (freddo, parquet scivoloso) e da arbitri forse troppo permissivi. In ogni caso la vittoria consolida il primo posto in classifica del Paddy Power Geas, che mantiene 4 punti di vantaggio sulle due più immediate inseguitrici, Torino e Moncalieri.
La grande prova di Barberis (22 punti segnati) e il ritorno in campo di Martina Kacerik, ferma da mesi per un infortunio al piede, sono le altre note liete di una serata che ha comunque detto molto sullo spirito e sulle potenzialità di questo gruppo: nemmeno per un secondo infatti la squadra ha abbassato la guardia, accontentandosi del primato in classifica già matematicamente acquisito in vista della fine del girone di andata. In una partita molto fisica e con una netta predominanza delle difese sugli attacchi, le rossonere non sono mai andate “sotto” contro una squadra certamente più esperte e più abituata alla categoria.
Commenta coach Bacchini: “Le ragazze hanno dato prova di grande carattere e di grande spirito di sacrificio: in un palazzetto difficile e contro una squadra esperta, non ci siamo mai disuniti e anzi, ancora una volta, siamo stati capaci di restare in vantaggio per tutti e 40 i minuti. Certo, soprattutto nel finale Cagliari ha provato il tutto per tutto e ci ha messo in difficoltà, ma ad essere onesto credo che il risultato non sia mai stato in discussione: la mia squadra ha ormai raggiunto la maturità necessaria per gestire i vantaggi che costruisce, anche in serate difficili e impegnative come questa. Se vogliamo trovare un difetto nella nostra partita, dobbiamo ammettere di non essere mai riusciti, anche in momenti propizi, a piazzare il break decisivo e a scrollarci di dosso un avversario davvero molto pericoloso. Questo però è un aspetto che passa certamente in secondo piano rispetto al risultato e in generale alla prova che siamo riusciti a fare su un campo difficile e dopo una lunga trasferta. Non dimentichiamoci che, anche viste le condizioni climatiche delle ultime settimane, il percorso per arrivare a questo incontro non è stato lineare come al solito. Per un gruppo così giovane questo sarebbe potuto essere un problema, ma per fortuna non lo è stato, anche grazie al lavoro di tutti coloro che girano intorno alla squadra e alla società”.
Alla fine del 2012 e del girone di andata manca quindi ora solo una partita, quella che le geassine disputeranno sabato prossimo al PalaNat di Sesto San Giovanni (ore 20.30) contro Carugate. Un derby difficile e ricco di significato, che le geassine vogliono far proprio per augurarsi nel modomigliore un Buon Natale e un bellissimo inizio di 2013, in testa alla classifica.

Astro Cagliari – Paddy Power Geas   (45-50 (8-13, 21-27, 29-38)

Geas: Arturi, Bonomi, Barberis 22, Meroni 5, Gambarini 5, Giorgi 5, Kacerik 3, Beretta 4, Galli 3, Mazzoleni 3. All: Bacchini

Jacopo Cattaneo
Ufficio Stampa Paddy Power Geas

(C) Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento