venerdì 21 dicembre 2012

Dinamo sempre in campo per il sociale e la solidarietà



                                                                  Comunicato stampa n. 70/ 2012-2013

Domani a Cagliari prima della partenza per Roma dirigenza, staff e squadra parteciperanno all'evento legato alla donazione di 26 mini-frigoriferi alla “Casa di Accoglienza per malati oncologici e pazienti in attesa di trapianto” da parte del Consorzio Nazionale Farmacie e del Lions Club Porto Torres

La Dinamo Banco di Sardegna comunica che domani alle ore 16 presso “Casa Lions” a Cagliari in via Jenner, prima di imbarcarsi sul volo per Roma in vista del match di domenica in casa della Virtus Acea, la dirigenza del presidente Stefano Sardara, lo staff di coach Meo Sacchetti e l'intero roster biancoblu parteciperanno all'evento legato alla donazione di 26 nuovi mini-frigoriferi alla “Casa di Accoglienza per malati oncologici e pazienti in attesa di trapianto” da parte del Consorzio Nazionale Farmacie e del Lions Club Porto Torres. L’incontro rappresenterà anche l’occasione per il CNF di presentare la sua nuova immagine grafica alla presenza di testimonial doc come capitan Vanuzzo e compagni.
Un importante momento cui la Dinamo, da sempre vicina alle iniziative rivolte alla solidarietà ed all'impegno sociale, ora ancora di più grazie alla nascita della Fondazione Dinamo del presidente Carlo Sardara, non è voluta assolutamente mancare. La società ha raccolto con piacere l'invito arrivato dal Consorzio Nazionale Farmacie, legato alla Dinamo da un nuovo e forte legame concretizzato dall'ingresso del CNF nell'universo biancoblu, partnership di valore che premia l'intraprendenza, la competitività , l'operatività e la volontà di sposare due riconosciute e riconoscibili eccellenze di Sardegna all'ombra di un team che è sempre più simbolo della città di Sassari e dell'isola in tutta Italia ed in Europa.
La “Casa di Accoglienza per malati oncologici e pazienti in attesa di trapianto” è stata realizzata nel 1998 dai Lions Club delle regioni Sardegna, Lazio e Umbria, struttura che sino ad ora ha ospitato 42.000 persone messe nelle condizioni di affrontare spese di soggiorno sostenibili evitando i disagi di una sistemazione logistica distante dalla sede delle cure. Si tratta di una onlus, che può quindi continuare ad operare soprattutto grazie alle donazioni dei Lions e di quanti hanno scelto di sostenere questo meritevole progetto. È questo appunto il caso del Cnf, consorzio di farmacie (20 in tutta la Sardegna) che dall'agosto 2007 ha sposato la causa della “Casa di Accoglienza Lions”.

Scopo principale  del  Consorzio  Nazionale  Farmacie  è  quello di dare supporto gestionale e
commerciale ai soci, al fine di incrementare  la competitività richiesta dalle nuove  condizioni di
mercato. Il Consorzio Nazionale Farmacie nel 2010 ha progettato e pubblicato DINAMICA, con il fine di valorizzare il rapporto tra il farmacista e i cittadini, prolungandolo al di là della semplice consulenza al momento della dispensazione di un farmaco, diventando punto di riferimento autorevole come fonte di informazione seria e ragionata sui temi della medicina, della farmacia e del benessere. Trattasi di un'organizzazione senza scopo di lucro che, attualmente, comprende venti farmacie sparse per tutta la Sardegna, organizzazione che ha già raggiunto una posizione di leadership nella struttura organizzativa, situazione che permette al CNF di avere vantaggi competitivi e operativi.

Sassari, 21 dicembre 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento