domenica 16 dicembre 2012

D Reg. Masch. Pallacanestro Nuoro - Sinnai Basket 59 - 72



                                                                               Nuoro, 15 dicembre 2012





              

                       Oggetto: Comunicato stampa n° 49/12.


Nuova battuta d'arresto casalinga

Ancora un passo falso della Pallacanestro Nuoro, battuta fra le mura amiche da un Basket Sinnai tutt'altro che trascendentale. Gli avversari si presentano nel gelido “PalaPinguino” di Nuoro in nove. Busia, dal canto suo, deve rinunciare a Piga e Bassanello e schierare Zidda e Moledda anche se acciaccati. 
L'avvio di gara sorride ai padroni di casa, che dopo una prima fase di equilibrio, piazzano un minibreak di 5-0 che permette loro di chiudere il primo quarto con un buon vantaggio. Di Meglio sembra in serata di grazia e firma già due bombe dai 6,75 mt. Una la mette dentro anche Goddi, subentrato dalla panchina; ma è solo un fuoco di paglia, perché a fine incontro del percentuali nuoresi al tiro saranno più che preoccupanti.
Nel secondo periodo gli ospiti abbozzano la reazione e sostenuti da Castoni e capitan Orrù riducono il gap e vanno al riposo con soli due punti da recuperare. Nel terzo quarto va in onda la Sagra delle polveri bagnate! Nuoro realizza solo sette punti. Sinnai non va troppo oltre – undici – ma in questo modo rovescia la situazione e adesso è lei a condurre di due.
Quando i due quintetti ritornano sul terreno di gioco ci sarebbe da attendersi una battaglia punto a punto. Ma le attese saranno rapidamente deluse. I sirbones concendono agli avversari, fin da subito, una decina di punti di margine e da quel momento non riusciranno più a rimettere in discussione il risultato. Anche perché mancheranno nelle loro caratteristiche migliori, velocità e combattività; agevolando – di fatto – il compito degli avversari che si dimostrano abili nell'anestetizzare la partita e gestire il risultato.
Un vero peccato, perché il Basket Sinnai sceso in campo a Nuoro era sicuramente alla portata dei barbaricini; ma con percentuali del 24% al tiro e del 46% nei “liberi”, tutto diventa più difficile del dovuto. 
Un panettone amaro, dunque, per il ragazzi di Busia, con l'auspicio che la pausa natalizia torni utile per rinsaldare le fila e ripresentarsi al via del 2013 più agguerriti che mai!

I tabellini:

Pall. Nuoro: Loddo 3, Ticca ne, Di Meglio 17, Atzei 5, Goddi 4, C.Moledda 12, Zidda 4,
Oppo 10, Boccalato, Branciforte 4, Guiso. Allenatore: Gianfranco Busia.

Basket Sinnai: Pisu 8, Puggioni 13, Balloi 8, Cappai 2, Foddis 2, Mattana 10, Orrù 12,
Chessa 2, Castoni 15. Allenatore: Antonio Atella.

Parziali: 17-10, 19-24, 7-11, 16-27

Arbitri: Fabrizio Muggianu di Oristano e Marta Cocco di Marrubiu (OR).

Società sportiva Pallacanestro Nuoro
Via Francesco Cucca, 66 - 08100 Nuoro
www.pallacanestronuoro.it info@pallacanestronuoro.it




Nessun commento:

Posta un commento