Niente da fare, anche a Sinnai il San Sperate non è riuscito a sfatare il tabù trasferta e così ha incamerato la terza sconfitta consecutiva (tutte e tre in trasferta), perdendo contro la formazione di coach Atella con il punteggio di 79 a 76.
Partita che comunque inizia bene per gli ospiti che chiudono il primo periodo sopra di 5 grazie a un gioco attento in attacco (20-25).
Nel secondo periodo a comandare sono ancora i ragazzi di coach Lussu che addirittura a metà del terzo si portano sopra di 14 punti, ma alcune gravi disattenzioni difensive sommate a scelte sbagliate in attacco portano un 10-0 a loro sfavore, riaprendo di fatto la partita che vede il secondo periodo chiuso con una bomba di Usai (16-19) e portando il punteggio sul 36 a 44 per il San Sperate.
Nel terzo periodo la difesa ospite si sfalda e il Sinnai ne approffitta bucando senza ostacoli l'area avversaria che puntualmente si vede punita dai locali che vincono il terzo periodo per 24 a 18 e vanno sotto di 2 (60-62).
Nell'ultimo periodo si gioca punto a punto con le due squadre che non riescono mai nell'allungo decisivo ma si fanno male da sole. Il Sinnai va anche sopra di 5 ma viene ripresa dagli ospiti che a due minuti dalla fine pareggiano, ma l'equilibrio dura poco e dopo un po i locali vanno nuovamente avanti di 2, il San Sperate ha un paio di palloni per pareggiare i conti, lo fanno, ma i tiri liberi di casa portano nuovamente a +3 i giallo-neri che devono resistere all'assalto finale di Usai e compagni che si chiude proprio con una bomba al ferro di quest'ultimo.
TABELLINO
Basket Sinnai: Pisu 8, Fiorani 9, Puggioni 15, Serra P. 6, Balloi 1, Serra B. 8, Foddis, Mattana 13, Orrù 9, Chessa, Castoni 10, Uda. All.re Tony Atella.
Basket Club San Sperate: Simbula ne, Cotza 11, Schirru 4, Falqui 18, Usai 24, Porcu 7, Collu ne, Aste, Manca 6, Cannas, Mura ne, Piroddi 6. All.re Nicola Lussu
Parziali: 20-25 / 16-19 / 24-18 / 19-14
Arbitri: Santisi e Cocco
Ufficio Stampa: BCSS
Ufficio Stampa: BCSS
Nessun commento:
Posta un commento