All’antivigilia del match del Taliercio coach Sacchetti ha incontrato i giornalisti in sala stampa, presentato l’impegno e fatto il punto sulla situazione su roster e stagione
Venerdì stampa. A cinque giorni dalla strepitosa vittoria sulla cheboletta Cantù al PalaSerradimigni, coach Meo Sacchetti si presenta alla Club House per il consueto appuntamento pre gara con i giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet. In piazzale segni rombano i motori del rally, la corsa della Dinamo è al momento spedita e viaggia su un ritmo da punteggio pieno e sull’entusiasmo di una città e di un’Isola impazzite per la loro creatura cestistica. Il tecnico di Altamura è soddisfatto ma tiene giustamente i piedi per terra in un campionato che è appena agli inizi, ragiona solo ed esclusivamente in prospettiva prossima partita e chiede un ulteriore passo avanti a livello di mentalità e approccio alla sua squadra dopo quello fatto domenica scorsa.
Domenica scorsa un successo da ultimo minuto, una prova convincente e due punti pesanti.
«Domenica è in archivio, dobbiamo pensare al presente ed io non penso mai al futuro se non a quello più prossimo. Guardo a quello che accade ed alle capacità dei miei giocatori. Rispetto alla vittoria su Cantù dico che stavolta è andata bene ma non vado al di là della prossima partita da giocare, a Venezia contro l’Umana».
Che match vi attende in laguna?
«Un match tosto, come tutti gli altri, contro un team che ha una importante capacità di fare canestro. Hanno messo dentro Bulleri e Marconato, noi dovremo difendere al meglio e correre con i lunghi per non affrontare Williams e Marconato a difesa schierata. Le motivazioni e gli stimoli? Ci devono essere a prescindere, ce li darà anche l’ultimo successo. Mi aspetto un ulteriore passo avanti dai miei ragazzi, una conferma dell’atteggiamento e dell’approccio. Se così non fosse sarebbe per noi un passo indietro, anzi due».
Situazione squadra?
«Una settimana in cui, fra alti e bassi, abbiamo lavorato bene. Brian ha qualche problema alla spalla, ma andiamo avanti e cerchiamo di lavorare al meglio per farci trovare pronti. A Novembre con le coppe giocheremo ogni tre giorni e dovremo cancellare qualche allenamento, per questo adesso e sino a che possibile dobbiamo aumenteremo i carichi di lavoro ora che possiamo».
Sassari, 19 ottobre 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
|
venerdì 19 ottobre 2012
«Contro Venezia per un nuovo passo avanti»
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento