sabato 29 settembre 2012

Torneo Città di Sarroch. Astro - Sant'Orsola 62 - 38



Astro Cagliari  - Sant’Orsola Sassari   62 - 38   (parziali: 20 - 6; 35 -18; 52 - 24)
L’Astro Cagliari battendo per 62-38 il Sant’Orsola Sassari conquista il terzo posto al trofeo Città di Sarroch. Quella giocata questo pomeriggio è stata praticamente una gara senso unico con la formazione cagliaritana dell’Astro che dopo pochi minuti tenta di andare via (9-2). Il Sant’Orsola fatica a trovare la via del canestro. Errori al tiro e soprattutto la difesa dell’Astro impediscono alle ragazze allenate da Daniele Cordeschi di trovare la via del canestro. Dall’altra parte per l’Astro è tutta facile. Velocità e precisione al tiro consentono a Pacilio e compagne di allungare ulteriormente e andare alla prima sirena sul 20-6. Al rientro in campo coach Cordeschi prova a far riordinare le idee alla sua squadra. Un timido tentativo di rimonta porta la firma di Petri, ma all’Astro occorrono pochi minuti per rimettere le cose a posto e andare via verso la sirena del riposo (35-18 al 20’). Nella terza frazione sono ancora le ragazze dell’Astro ad avere nelle mani le redini dell’incontro. Il sant’Orsola sembra più determinato in fase costruttiva, ma sbaglia quando si tratta di trovare il canestro. Frazione che si chiude sul 52-24 per l’Astro. Nell’ultimo periodo succede davvero poco con l’Astro che si limita a controllare fino alla sirena. Al termine la premiazione della due squadre alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Sarroch Mirco Spiga.

Astro : Pacilio 13, Cirronis 14, Cottogno 5, Asunis 4, Casadei 4, Serra, Lai 4, Laccorte 18, Palmas. Allenatore: Carlo Zedda.

Sant’Orsola Team ’98 : Petri 15, Sulliotti 2, Loriga 5, Marini, Vacca 7, Mastino, Nordio, Ponziani 7, Cocciu, Vanacore 2. Allenatore: Daniele Cordeschi.

Arbitri : Carrus di Selargius e Montis di Sarroch.

Nessun commento:

Posta un commento