CAGLIARI- La Dinamo Banco di Sardegna, sebbene decimata, raccoglie la soddisfazione di vincere contro il Fenerbahce di Pianigiani nel Torneo Città di Cagliari. Assenti precauzionalmente Travis Diener e Bootsy Thornton, fermo Mauro Pinton per infortunio ed appena sbarcato sull’isola Michal Ignerski, la formazione sassarese si è presentata incerottata al match. Ma non ha tradito i -seppur pochi- tifosi presenti regalando una partita di grande intensità e grandi sorprese: eroe di giornata il play sassarese Marco Spissu, classe ’95, che si è trovato ad affrontare Bo McCalebb in un minutaggio sostanzioso. “Una partita contro McCalebb gli vale come due campionati giovanili in una sola sera” ha dichiarato alla fine Coach Sacchetti “è nostra priorità che cresca e maturi ma soprattutto che resti con i piedi per terra“.
Quanto ai turchi la sensazione è che coach Simone Pianigiani abbia tanto da lavorare con questo gruppo, che ha tenuto testa ai sardi nella prima parte della partita (senza però prendere il largo) ma che nel secondo tempo ha mostrato ancora molta confusione. Qualche lampo di McCalebb e Batiste non sono bastati per riprendere Vanuzzo&co. Coach Sacchetti può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che hanno mostrato umiltà e concretezza. Buon apporto da parte di Easley, Sacchetti e Devecchi; e probabilmente un pizzico di soddisfazione per i tifosi sassaresi nel vedere il CT azzurro perdere le staffe (e fare un “lancio della lavagnetta” degna del miglior Travis Diener) nel corso di un timeout, dopo le sei sconfitte subite contro la Mens Sana.
Michal Ignerski, appena arrivato a Sassari dopo gli impegni con la nazionale polacca, ha rilasciato qualche dichiarazione durante la partita: “Sono contento di giocare in Italia, avevo ricevuto ottime referenze su Sassari e sono pronto ad inserirmi. A primo impatto mi sembra che i miei compagni di squadra ci stiamo mettendo tutti il cuore, mi piace l’energia che c’è. E sono pronto a fare ciò che Coach Sacchetti mi chiederà, non vedo l’ora“.
I match di domani vedranno impegnati Fenerbahce e CSKA alle 17,15, a seguire Dinamo- Lubiana e Siena-Olympiacos. Coach Sacchetti ha specificato che domani non si vedranno in campo i grandi assenti di oggi “E’ precampionato, non vogliamo rischiare niente“. E’ inoltre previsto l’arrivo del Commando dei tifosi sassaresi, con la speranza di vedere un Palasport più colmo e “rumoroso” di quello di stasera.
Nessun commento:
Posta un commento