giovedì 30 agosto 2012

San Sperate : Serie D e Under 19 Maschile già al lavoro.



Le formazioni della Serie D Maschile e quella dell'Under 19 Maschile sono già al lavoro da un paio di giorni avendo iniziato la preparazione atletica curata da Gianmarco Pitzanti e la parte tecnica gestita da Nicola Lussu.
Roster molto allargato quello che si è ritrovato lunedì sera al PalaGarau con le due rose a lavorare insieme sul campo per due ore.
La prima parte di circa 45' è concentrata sulla parte atletica mentre il tempo restante di circa un ora è dedicata all'utilizzo della palla con il ripasso di fondamentali e dei giochi di squadra.
"Siamo partiti con tanto entusiasmo", esordisce il neo-tecnico della formazione bianco-verde, "già dal primo giorno, a parte qualche assenza dovuta a motivi personali e di lavoro, siamo partiti con l'obiettivo di dare da subito un impronta nel lavoro, iniziando proprio dalla condizione fisico-atletica e nella cura dei fondamentali individuali e nel gioco di squadra".
"Rispetto allo scorso anno, questa stagione abbiamo l'apporto dei ragazzi dell'Under 19 che si allenano col gruppo senior, così da acquisire un ulteriore bagaglio tecnico e una maggiore esperienza. La rosa è abbastanza giovane se si pensa che l'età media è di 20 anni".
Prosegue il tecnico bianco-verde: "in termini di roster abbiamo un tassello che ci manca e cioè quello del pivot di ruolo, ma essendo una squadra molto giovane, la velocità sarà la nostra arma".
"Per ora lavoriamo quattro volte la settimana", conclude coach Lussu, "che poi passeranno a tre". L'incongita principale resta il campionato di per se e cioè il numero ufficiale delle squadre partecipanti e la data di inizio, ma a breve anche queste riserve saranno sciolte. Per questo motivo la nostra pre-season prevede varie amichevoli nonchè la partecipazione a tornei a partire dalla metà di settembre e fino la settimana prima dell'inizio del campionato".

Nessun commento:

Posta un commento