giovedì 30 agosto 2012

Basket A1F, C.U.S. CAGLIARI: Messa a segno una doppietta di mercato






 Il Cus Cagliari aggiunge due nuovi tasselli al suo roster, in vista della seconda stagione nel massimo campionato femminile. Si tratta di un duo di svedesi, Elin Eldebrink e Louice Halvarsson, entrambe giocatrici della Nazionale maggiore e con esperienza maturata nell’elite del basket europeo femminile, l’Eurolega. Halvarsson vanta tra l’altro il fatto di conoscere già il nostro campionato, avendo giocato l’ultima stagione con la maglia del Bracco Geas Sesto San Giovanni.


ELDEBRINK: guardia di Östertälje , classe ’88, 174 cm. Proviene dall’Usk Praha, squadra con cui ha disputato 31 partite di campionato e 15 di Eurolega, vinto scudetto e coppa nazionale. Nel suo curriculum cestistico esperienze in Svezia, con il Telge, dove resta per tre stagioni e si conquista presto il posto nel quintetto titolare, in Spagna con l’Asefa Estudiantes Madrid (2008), con cui in 25 partite colleziona 12 punti di media, e Rivas Ecopolis (2009), dove disputa 13 partite di Eurolega e 21 di campionato. Breve parentesi in Francia con lo Charleville nel 2010, squadra che avrebbe poi lasciato nel febbraio del 2011 per fare ritorno in patria, e rilanciarsi con la maglia del Telge.

HALVARSSON: centro di 190 cm, nata nell’89 a Södertälje. Come detto ha giocato l’ultima stagione in Italia, a Sesto San Giovanni. Con la maglia delle lombarde per lei 27 partite, circa 10 punti e 6 rimbalzi a partita, per un totale di 276 punti in 671 minuti giocati. In passato ha giocato nel suo paese, anche lei con Telge, dove in quattro campionati ha vinto tre titoli, in Russia con lo Spartak Mosca (2009), quindi in Polonia nello Gdynia (2010), con cui si aggiudica il titolo e la coppa nazionale e si affaccia in Eurolega, e Brno, in Repubblica Ceca, squadra dove ha una media di 17 punti e 7 rimbalzi in campionato, 9 punti e 5 rimbalzi nella massima competizione europea.

Cagliari, 30 agosto 2012                    

Andrea Lancellotti
Ufficio Stampa C.U.S. Cagliari Basket
www.cuscagliaribasket.it


                                                    

Nessun commento:

Posta un commento