giovedì 10 maggio 2012



La Scuola Basket Cagliari si laurea campione regionale U 15M



La Nuova Sti, pur perdendo la sfida contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari (69-61) conquista il titolo regionale 2012 per la categoria Under 15 maschile. C’era tanto pubblico in via Talete al Cep per assistere alla sfida di ritorno della finale regionale, tra la formazione cagliaritana allenata da Simone Deidda e quella Sassarese di coach Emanuele Rotondo. I sassaresi che dovevano ribaltare il -10 subito nella gara d’andata, sono scesi in campo con la determinazione di una squadra combattiva e risoluta. La Nuova Sti invece si è limitata a controllare, soffrendo nel secondo quarto, ma reagendo, e bene, nella terza frazione quando, con un break di 13-0 si sono portati in testa. Nel finale la Dinamo ha provato il tutto per tutto sfiorando il colpaccio, ma i canestri di Spano e Poma hanno ricacciato indietro gli avversari. Primo quarto equilibrato chiuso in perfetta parità con il punteggio di 15-15. Nella seconda frazione, la Nuova Sti prova ad allungare, ma viene fermata dalla difesa sassarese che, abbassa la saracinesca e impedisce a Poma e compagni di andare in fuga. Nel finale di quarto i sassaresi si fanno più intraprendenti e trovano con Goddi e Pischedda i canestri del sorpasso e dell’allungo. Al riposo il vantaggio è della Dinamo che chiude sul 30 a 27. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di coach Deidda reagisce, ribalta il risultato e chiude la frazione in testa sul 50-43. Sembra fatta, ma i sassaresi non hanno tutta l’intenzione di arrendersi e con un contro break volano via verso la vittoria, non riuscendo però a ribaltare il -10 dell’andata. Alla fine festeggiamenti per tutti, vincitori e vinti alla presenza del presidente del comitato regionale della Federbasket Bruno Perra. 
Nuova Sti-Dinamo Banco di Sardegna 61-69 
Nuova Sti: Temussi 1, Secci, Spano 27, Anedda, Garau 7, Angioni, Puggioni, Canosa 2, Stara, Poma 13, Ramos 9, Fois 2. Allenatore Deidda. 
Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Goddi 22, Basoli 15, Pacifico 6, Giordano 2, Pischedda 10, Sabino, Micieli, Chessa 4, Tassi Salati 6, Ventura, Langiu 4, Satta. Allenatore Rotondo. 
Arbitri: Basso e Mura. 
Parziali: 15-15; 12-15, 23-13: 11-26.

Nessun commento:

Posta un commento