domenica 20 maggio 2012


INCREDIBILE DINAMO: 2-0!
DrakeA ottantasei centesimi dalla fine del supplementare Drake Diener segna il canestro dell'88-86 che fa esplodere il PalaSerradimigni e lancia Sassari nella serie

Lieto finale. Un abbraccio quasi soffocante ma carico d'affetto, passione e felicità quello che i 4500 del PalaSerradimigni hanno dedicato alla Dinamo Banco di Sardegna. La sirena era appena suonata decretando la fine del match, stoppando sull'88-86 il punteggio della seconda gara della serie playoff fra i biancoblu di coach Meo Sacchetti e la Virtus Canadian Solar Bologna. Era appena suonata, ma solo dopo aver certificato la bontà del canestro messo a segno da Man-Drake Diener, un vero mago della palla a spicchi che con una conclusione da ultimo respiro ha gelato le "V" nere e infiammato il palazzetto lanciando la Dinamo sul 2-0 nella serie  dei quarti playoff scudetto. Il tutto accade dopo una gara tesa, a tratti contratta, con Bologna spesso avanti ma incapace di sferrare il colpo del ko. Sassari resta in scia, chiama il suo pubblico a raccolta quando più ne ha bisogno, risale la china anche quando la salita sembrava durissima, quindi colpisce con uno dei suoi cecchini, e costruisce un prezioso vantaggio da difendere ora nelle due gare da giocare sotto le due torri. Bologna non molla mai, si affida alla classe di Koponen, ad una difesa pressante che mette in difficoltà la manovra sassarese. Il Banco però non si scoraggia nè perde la bussola, aspetta ed allo scadere di un sofferto supplementare libera nell'aere un fragoroso urlo di gioia. Il doveroso rispetto nel minuto di raccoglimento per la tragedia di Brindisi, i ragazzi del progetto Filippide a sfilare con i giganti al momento della presentazione squadre, quattro quarti duri e difficili, 17-25, 34-40, 51-58 e 76-76, un felice epilogo che fa esultare ma non distrae dall'obiettivo: si va a Bologna, come dice Quinton Terminator 2 Hosley davanti a suo  padre, per chiudere il discorso. Senza sottovalutare l'avversario, ma consapevoli dei capolavori già regalati al suo pubblico!

Le parole. Coach Meo Sacchetti: "Gara particolare, abbiamo avuto un inizio allucinante contro una Bologna che aveva un atteggiamento diverso e aggressivo. Bravi i ragazzi a crederci sino in fondo. Gli episodi fanno parte del basket: sbagli un libero, non fai il fallo e poi a ottantasei centesimi trovi il canestro ella vittoria. Abbiamo chiamato il pubblico a raccolta perchè ci serve il sostegno pieno del nostro palazzetto. Andiamo a dormire e pensiamo domani a gara3". Coach Alessandro Finelli: ""Complimenti ai miei giocatori, perchè questa gara ha dimostrato che possiamo tornare qui in gara5 e giocarcela. Siamo cresciuti e migliorati, penso che abbiamo forza e possibilità per farcela. Complimenti al gioco e al talento della Dinamo, oltre che a questa splendida e correttissima cornice di pubblico".

Sassari, 19 maggio 2012
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna




Nessun commento:

Posta un commento