lunedì 23 aprile 2012


La Dinamo cede alla Scavolini
Jones vs BrianSenza Hosley e Devecchi i biancoblu perdono a Pesaro al termine di un match combattuto con Sassari sempre in partita nonostante rotazioni limitate

La scena. A cinque gare dallo stop di regular season, in una Lega A che ancora non ha stabilito chi saranno i protagonisti sul parquet ad incrociarsi nei playoff, la Dinamo Banco di Sardegna gioca a Pesaro contro la storica Scavolini Siviglia una partita particolarmente tosta e difficile. La Vuelle dell'ex James White ha il re delle stoppate Cusin fermo ai box. Per Sassari Hosley e' bloccato a casa dall'infortunio alla caviglia avuto in settimana: l'atleta doveva raggiungere il gruppo questa mattina ma lo staff medico ha preferito non rischiarlo e lasciarlo in citta' a proseguire le terapie. Problemi anche per Jack Devecchi,  non ancora recuperato dal problema muscolare al polpaccio: era fra i 10 ma solo pro forma. Lideka sostituisce Cusin, Brian Sacchetti e' sul perimetro per T2.

Il match. Equilibrio iniziale all'Adriatic Arena, squadre ad inseguirsi senza riuscire a strappare, 10 pari sulle triple di Vanuzzo e White, la Scavolini allunga con Jones, bomba di TD12 e leitmotive confermato. La Dinamo resta in scia, nutrita pattuglia di tifosi sassaresi sugli spalti, con Man-Drake e' nuovo pareggio, ritmi alti e continua alternanza. La prima sirena suona sul 23-20. Rotazioni limitate per coach Sacchetti, Hackett segna dopo 2' i primi punti del secondo quarto, timeout biancoblu, difesa  forte per i biancorossi che con White scappano a +10. La Dinamo e' viva, triple di Drake (2) e Travis Diener (9-0), Dalmonte ci parla su, reazione Scavolini che sulle bombe di Jones e Hockman manda Sacchetti al minuto. All'intervallo lungo e' 42-34 Pesaro. Diciottesimo di Drake Diener, l'inseguimento continua con Pesaro pero' a guidare la corsa, schiacciata di Easley, pressione sassarese ed efficace zona biancoblu (48-43). Tecnico a Jones, ottima prova a rimbalzo offensivo e Sassari a -1, risposta pesarese e nuovo scatto Vuelle. A 2'25" dalla terza sirena e' 58-54, il quarto periodo si apre sul 64-62: partita apertissima. Pareggio in apertura, match intenso, tifo sassarese sempre più forte, Pesaro va a +6, Dinamo che non molla la presa. Doppia cifra per Brian Sacchetti, segna White e sul +5 Scavolini e' timeout. Super Drake Diener (76-71), Pesaro pero' sempre avanti e con i liberi di Hackett e +10 (81-71). Rapida reazione biancoblu, la pressione isolana fa male alla Scavolini e Dalmonte sceglie di parlarci su. Tripla di Hickman, TD12 non si arrende, ancora zone-press Dinamo, 87-77 Pesaro a 45''. La Dinamo perde per 89-81, ma con onore e fra gli applausi.

Sapori dall'Isola. In mattinata, in collaborazione con la societa' pesarese, nell'albergo che ospita il soggiorno biancoblu e' stata organizzata una conferenza degustazione inserita nel progetto "Vincenti di Sardegna", iniziativa legata alla promozione dei prodotti del nord dell'Isola portata avanti. In assoluta sinergia dalla Dinamo del presidente Stefano Sardara e dalla Camera di Commercio di Sassari. Importanti presenze ed ottimi riscontri per questa prima puntata del progetto, destinato a ripetersi gia' il prossimo week end in occasione della trasferta sassarese a Siena.

Sassari, 22 aprile 2012
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna


Nessun commento:

Posta un commento