sabato 7 aprile 2012


6 Aprile 2012

TDR F   Friuli Venezia Giulia - Sardegna    62 - 57

Che sfortuna. La rappresentativa femminile della Sardegna al Trofeo delle Regioni, si arrende anche al Friuli Venezia Giulia che, nella terza gara della manifestazione si impone con il punteggio di 62-57. Una gara perfetta quella giocata dalle ragazze allenate da Alberto Bonu, tradite nel finale solo dalla imprecisione al tiro dalla lunetta. Un parziale di 1 su 8 negli ultimi 90” che, ha messo praticamente al tappeto Brusa e compagne che, anche ieri, nonostante gli acciacchi (non hanno messo piede in campo Boi e Diana) hanno giocato con grinta e grande passione con la speranza di poter passare il turno. E’ stata una gara bella ed equilibrata fino in fondo. Sono le ragazze Friulane ad andare subito in testa e fermare il punteggio dopo 10’ sul 19-14. Le isolane non si arrendono, fanno costantemente sentire il fiato sul collo delle avversarie, anche se prima del riposo subiscono un leggero break da parte del Friuli che va al riposo in testa sul35-25. Al rientro in campo dagli spogliatoi arriva la reazione della rappresentativa sarda. I canestri di Gagliano e Biella consentono alla Sardegna di effettuare un break di 16-0. Passata in vantaggio (41-35) la squadra di coach Bonu cerca di amministrare, ma a 1’ dalla sirena del terzo quarto il Friuli opera il sorpasso e chiude la frazione sul 46-43. Negli ultimi 10’ la gara si fa incandescente. Le due squadre, in più di una occasione, si alternano al comando, ma nei minuti finali gli errori dalla lunetta si dimostrano fatali. Al termine del match il tecnico friulano Spinacè si è complimentato non solo con il collega Alberto Bonu, ma con tutta la squadra. “Nonostante la sconfitta - ha commentato coach Bonu – sono ampiamente soddisfatto di quanto fatto finora dalle ragazze. Gli infortuni in qualche modo hanno penalizzato il nostro cammino al Trofeo delle Regioni. Comunque brave a tutte soprattutto per l’attaccamento e la determinazione dimostrata in queste gare”. Ora la Sardegna giocherà le finali dal nono al sedicesimo posto.

Friuli Venezia Giulia :  Salvador 10, Manin 5, Vecchiet 5, Rainis 6, Fattorini 8, Blasina 4, Pelin 6, Zecchin 9, Dabir 2, Spangaro, Sturma 4, Silli 3. Allenatore Spinacè.
Sardegna : Divita 2, Boi, Porcu 7, Caneo, Papalexis, Brusa 13, Diana, Gagliano 18, Dametto, Biella 16, Matta 1, Canalis.  Allenatore Bonu.
Parziali: 19-14; 16-11; 11-18; 16-14.

Nessun commento:

Posta un commento