lunedì 26 settembre 2016

Il primo Trofeo Fondazione Sef Torres è del Tavoni Sant'Orsola



Il Tavoni Basket Sant'Orsola si aggiudica il Primo Torneo Fondazione Sef Torres vincendo in finale sulla Sef Torres per 79-63. Terzo classificato il Cus Sassari mentre la Coral Alghero si è posizionata al quarto posto

Seconda e ultima giornata per il  I Torneo Fondazione Sef Torres – Trofeo Mauro Murgia, che al PalaSerradimigni vede in campo per la finale la Sef Torres contro il Tavoni Sant’Orsola.Nella finalina andata in scena alle 17, ad aggiudicarsi il terzo posto è stato il Cus Sassari, che ha battuto la Coral Alghero per 67-59.


Torneo Fondazione Sef Torres. Un weekend di basket, un momento di condivisione nel segno dello sport  e in ricordo di chi ha sempre dedicato la propria vita alla pallacanestro. Il primo Torneo di basket Fondazione Sef Torres - Trofeo “Mauro Murgia”, intitolato al dirigente biancoblu da poco scomparso. Sul parquet di piazzale Segni si incontrano i ragazzi della Torres allenati da coach Antonio Mura, che militano in serie C, insieme al Tavoni Sant’Orsola, Coral Alghero 2016 e Cus Sassari.

La premiazione. Prima della premiazione ufficiale Nicola Usai, cosigliere di amministrazione della Fondazione Sef Torres, consegna alla famiglia di Mauro Murgia la speciale sovramaglia che la Torres indosserà per tutta la stagione di serie C. All'altezza del cuore la scritta "Mauro", che accompagnerà i "suoi" ragazzi anche in questa nuova stagione. La squadra quarta classificata Coral Alghero riceve il premio da Giovanni Piras, dirigente responsabile del settore giovanile biancoblu. Al Cus Sassari, terza classificata, viene consegnato il premio da Daniele Cordeschi, storico allenatore della Torres. Alla Sef Torres, seconda classificata, il vice presidente della Dinamo Banco di Sardegna Gianmario Dettori consegna la targa. Infine il Tavoni Basket Sant’Orsola, vincitrice del Torneo, è premiata da Umberto Carboni, presidente della Fondazione Sef Torres 1903. I familiari di Mauro Murgia, la moglie Lalli e il fratello Marcello, consegnano il Trofeo Mauro Murgia  all'Mvp del Torneo Luca Bertolini, della Sef Torres, autore di 18 punti  e 6i falli subiti. Al termine della premiazione le quattro squadre partecipanti si sono ritrovate per un terzo tempo speciale, offerto dallo sponsor biancoblu Marras e Usai Banqueting.

Il match. Coach Mura manda in campo Ruiu, Casula, Longu, Demuru e Pompianu, il Sant’Orsola risponde con Spano, Piras Ale., Obino, Piras Ant. e Basoli.  In avvio i biancoblu subiscono l’energia del Tavoni che grazie a un gran lavoro in difesa spariglia l’attacco della Torres, che fatica ad organizzarsi e a trovare la via del canestro (12-23).Nella seconda frazione Ruiu e compagni trovano la reazione e risalgono il gap: i primi 20’ si chiudono sulla parità 34-34. Nella ripresa i neroarancio riprendono il largo, e sono Longu, Bertolini e Gallizzi ad arginare la fuga condotta da Tola, andando all’ultima frazione sul 53-60. Negli ultimi 10’ minuti di gioco l’inerzia non cambia, nonostante il gande apporto ancora di Gallizzi e Bertolini. Il Tavoni Sant’Orsola si aggiudica il I Torneo Fondazione Sef Torres per 63-79.

Sef Torres 63 – Tavoni Sant’Ortsola 79  (12-23; 22-11; 19-26; 10-19)

Sef Torres. Pennacchi, Sanciu, Ruiu 12, Chessa, Fadda, Casula 2, Longu 13, Demuru 2, Gallizzi 8, Re 4, Bertolini 18, Pompianu 4. All. Antonio Mura.

Tavoni Sant’Orsola. Sircana 4, Pozzo 2,, Spano 9, Marongiu , Piras  Alessandro 12, Tola 19, Cordedda 13 , Obino 8, Piras Antonio 4, Pani, Basoli 7,  Chirri 1. All. Antonello Sorci

Sassari, 25 settembre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento