I ragazzi guidati da Matta e Peretti si sono laureati ieri pomeriggio Campioni Regionali U13 superando in finale per 52 a 20 i pari età dell'Esperia Cagliari. L'incontro che si è svolto al Pala Beethoven di Quartu ha visto i Pumas prevalere nettamente al termine di una gara condotta dall'inizio alla fine.
I primi minuti hanno visto le due squadre lottare punto a punto con l'Olimpia sempre avanti di 2 punti ed i granata pronti ad impattare sino all'8 a 8 a 2 minuti dal termine della prima frazione. Poi i biancoverdi in 120 secondi hanno messo a segno un parziale di 9 a 1 che ha mandato le squadre al primo riposo breve sul 17 a 9.
Nel secondo quarto, operate le 3 rotazioni imposte dal regolamento, i Pumas hanno allungato pur non riuscendo ad andare a bersaglio per quasi 5 minuti. Nonostante la sterilità offensiva
hanno infatti comunque messo a segno 11 punti nella frazione, mentre il bottino degli esperini è stato di 1 solo punto su tiro libero in 10 minuti. Le squadre sono andate così alla pausa lunga sul 28 a 10 con l'Olimpia galvanizzata dal netto vantaggio.
hanno infatti comunque messo a segno 11 punti nella frazione, mentre il bottino degli esperini è stato di 1 solo punto su tiro libero in 10 minuti. Le squadre sono andate così alla pausa lunga sul 28 a 10 con l'Olimpia galvanizzata dal netto vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Matta e Peretti hanno continuato a spingere sull'acceleratore ed il vantaggio con il trascorrere dei minuti ha superato i 30 punti, prima che un canestro granata fissasse il punteggio a fine terzo quarto sul 45 a 16.
Nell'ultima frazione entrambe le panchine hanno operato numerosi cambi per dare a tutti i convocati la giusta soddisfazione di scendere sul parquet ed il parziale di 7 a 4 per l'Olimpia ha fissato il risultato finale sul definitivo 52 a 20.
Il successo ottenuto ieri arriva al termine di una stagione trionfale per gli U13 dell'Olimpia, che hanno chiuso il torneo a punteggio pieno riportando 24 vittorie consecutive in altrettante partite disputate, cui si aggiungono la vittoria nel Join the Game Regionale (13 vittorie in 13 incontri) ed il primo posto al Christmas Game con 4 successi su 4, compresi i 2 contro la forte compagine laziale della Tiber Roma.
La vittoria dei ragazzi di Matta e Peretti costituisce un traguardo di grande importanza per l'Olimpia, che si trova, per la prima volta dalla rifondazione, sul gradino più alto di un campionato regionale giovanile. Per questo la società desidera ringraziare per l'impegno e la passione mostrati sia i due tecnici che tutti i ragazzi protagonisti di questa esaltante stagione.
Tabellini:
Olimpia: Sinico 7, Spinas 7, Verona, Cau 27, Frongia, Secchi, Fancello 2, Lolliri, Boi 3, Porrà, Presta 6, Manca. Allenatori: Matta e Peretti
Esperia: Jervis 2, Stagno, Codipietro 2, D'Onghia 4, Puggioni, Rapallo, Farris 1, Tavolacci, Manca-Todde 6, Oddini-Carboni 2, Sotgiu, Manunza 3. Allenatori: Pillosu e Solinas
Ufficio stampa Olimpia Cagliari
Nessun commento:
Posta un commento